Per un'inverter da 1000w ho usato cavetti da 1 cm di diametro. A motore spento una batteria da 100 mi dura circa 2-3 giorni prima che scenda sotto i 12volt.
capnord ha scritto:Per un'inverter da 1000w ho usato cavetti da 1 cm di diametro. A motore spento una batteria da 100 mi dura circa 2-3 giorni prima che scenda sotto i 12volt.
B-O-DISEL ha scritto:capnord ha scritto:Per un'inverter da 1000w ho usato cavetti da 1 cm di diametro. A motore spento una batteria da 100 mi dura circa 2-3 giorni prima che scenda sotto i 12volt.
chiamali cavetti, 1cm di diametro son oltre 50mmq di sezione.
Saluti
capnord ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:capnord ha scritto:Per un'inverter da 1000w ho usato cavetti da 1 cm di diametro. A motore spento una batteria da 100 mi dura circa 2-3 giorni prima che scenda sotto i 12volt.
Saluti
esatto. ma con la corrente che passa non si può fare altrimenti.
B-O-DISEL ha scritto:capnord ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:capnord ha scritto:Per un'inverter da 1000w ho usato cavetti da 1 cm di diametro. A motore spento una batteria da 100 mi dura circa 2-3 giorni prima che scenda sotto i 12volt.
Saluti
esatto. ma con la corrente che passa non si può fare altrimenti.
Se non è segreto cosa fai in auto con un impianto del genere.
Una batteria da 100 Ah che sfrutta tutti i 1000W dell' inverter al massimo dura 1 ora.
Per far funzionare un apparecchiatura da 1000W con la batteria da 12V. la sez. minima del cavo è 95mmq
per il calcolo ho tenuto conto a spanne di: caduta di tensione 5%; temperatura 40°; lunghezza cavo 3 mt. (1,5+1,5);
Saluti
AKA_Zinzanbr - 43 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa