Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Invernali per Giulietta

Invernali per Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Buongiorno a tutti,
    tra qualche settimana dovrò sostituire le gomme estive (anche loro alla frutta) con delle invernali. Negli inverni passati ho utilizzato delle Pirelli Sottozero 3, trovandomi bene (più che altro su asfalto freddo, bagnato o gelato, raramente su neve). M'incuriosiscono anche le Michelin Alpin 6: costano qualcosa di più delle Pirelli, ma diciamo che non cambia molto in percentuale.

    Qualcuno che le abbia provate entrambe, magari sulla Giulietta, e che sappia darmi qualche impressione? Le monterei su cerchi da 17".
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Dunlop Winter Sport e Bridgestone Blizzak o Drive Guard Winter sono delle ottime (a mio avviso) gomme invernali, prova a dargli uno sguardo.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Io in inverno uso i 16 al posto dei 18 estivi, ho usato goodyear ug7, poi michelin alpin a5 ora goodyear ug9, Pirelli provati da 17 su giulietta di un mio amico, vai sicuro su michelin.
     
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Cosa in particolare ti fa preferire, come intuisco dal tuo messaggio, le Michelin alle Pirelli (Sottozero 3)?
     
  5. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    La non rumorosità, ti consiglio anche le ps4 come estive prese a fine luglio, ottime e trovate su un sito a un prezzaccio.
    Goodyear invernali ug9 buone anche loro, forse sono un pelo più morbide delle michelin da nuove, peccato che a dispetto delle prove tcs che li aveva lodati in tutti gli aspetti sono più rumorose delle mie vecchie a5...se non come le pirelli quasi.
    Ormai con questa coppia di gomme dovrei fare "ultimo giro" e superare i 300.000 km.
    Se poi vorrò arrivare a ben più di 300.000 al limite prendo un ultimo treno da 16 di 4 stagioni.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  6. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Grazie!
    Le Sottozero 3, comunque, non mi sono parse così rumorose. Certo, un po' più delle estive, ma questo è normale.
    Per le estive penso andrò sulle Pzero (ora ho le P7) con cui mi sono sempre trovato bene ;)


     
  7. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Le pzero le avevo di primo equipaggiamento si sono consumate come neve al sole, però affettivamente il grip era buono per quel poco che sono durate:) sicuramente le pzero attuali le avranno migliorate.
    Come gomme da neve, aldilà della silenziosità percepita, se vedi un po' in tutte le prove le pirelli si posizionano sempre nella parte medio/bassa delle classifiche.
     
  8. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Diciamo che le Pirelli erano nella parte bassa della classifica prima delle Sottozero 3, con cui hanno fatto un grande balzo in avanti sulle invernali.

    Le Pzero le ho avute sulla MiTo e mi erano durate quanto le Pilot di primo equipaggiamento, più o meno. Probabilmente, comunque, cambi auto prima che finiscano in ogni caso :D
     
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
  10. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
  11. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Alla fine ho ordinato le nuove Goodyear ultragrip performance+: tutte le recensioni le danno come equivalenti se non superiori alle Alpine e costano decisamente meno (20-30 eur di differenza a gomma, a seconda dei siti/gommisti).
    Quando le monto vi farò sapere come vanno ;)
     
  12. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Ieri ho fatto montare le invernali, sostituendo le P7 ormai alla frutta (in primavera penseremo anche a quelle). Devo dire di essere, per il momento, piacevolmente sorpreso dalle Goodyear Ultragrip Performance+: le ho trovate molto silenziose, praticamente quanto le P7 nella maggior parte delle condizioni, anche a velocità autostradali. Per il momento le ho guidate solo su asfalto umido o bagnato, ma devo dire di non aver trovato quella perdita di precisione sullo sterzo tipica di altre invernali, nonostante i tasselli nuovi (e quindi ancora molto alti). Ieri sera ho provato ad alzare un po' l'andatura in una sequenza di curve e anche lì si sono comportate molto bene... Vedremo come vanno in condizioni più invernali di ora, ma per il momento direi che sono più che promosse!
    Unico difetto riscontrato: su una gomma il gommista (un amico) ha dovuto usare parecchio peso per il bilanciamento (ha provato anche a farle girare sul cerchio ma senza risultati apprezzabili), segno, probabilmente, di una gomma meno ben riuscita di altre.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Albert a dispetto degli Svizzeri e tedeschi:) del TCS che mettono come hai visto sempre agli ultimi posti le pirelli, da prova di quattroruote su una giulia coi 50/17 quattroruote da ottime oltre alla michelin anche le pirelli soprattuto senza neve, goodyear cmq sono in buona posizione anche li.
    Io ho le UG 9 non performance ho i 16 sulle invernali, trovo solo un pò di rumore tra i 60/100 kmh e in rilascio, le vecchie alpin5 mi sembrava fossero più silenziose a quella velocità, però una gomma andava in risonanza sui 135-140 in autostrada quando la montavo sul treno anteriore mah....
     
  14. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Aha, beh, si sa che i tedeschi sono sempre imparziali... :p :D

    Da quello che posso dire, mi sono sempre trovato bene con le Sottozero 3, ma sono certamente più rumorose delle Goodyear che ho ora, e danno un'imprecisione al volante che qua non ho trovato. Le Goodyear sull'asciutto (oggi non piove! :) ) sono un po' più rumorose delle estive, ma giusto un pochetto. Entrambe hanno la spalla più rigida delle P7 e si sente bene sulle asperità stradali (assetto sportivo...). Riguardo alle risonanze: sulla Giulietta ho sempre avuto vibrazioni sul volante in accelerazione tra i 120 e i 130, più avvertibili con le Sottozero, quasi impercettibili con le P7. Per il momento con le Goodyear non ho avvertito nessuna vibrazione, ma ho avuto poche occasioni di testarle a quelle velocità, causa traffico...

    Per il resto vedremo.

     
  15. maximus666

    maximus666

    Iscritto:
    1564830691
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    24
    Mi inserisco perché devo prendere delle invernali 225/40 r 18 e ho trovato un offerta di 510 euro per le Bridgestone blizzak lm005,incluso montaggio. Che Ve ne pare ?
     

Condividi questa Pagina