L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
biasci ha scritto:L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
Appunto !desmo1987 ha scritto:biasci ha scritto:L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
Beh, alte concentrazioni di ossigeno sono tossiche, bisogna vedere quanto ne scarica![]()
Alte concentrazioni, al limite sono pericolose, non tossiche.desmo1987 ha scritto:biasci ha scritto:L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
Beh, alte concentrazioni di ossigeno sono tossiche, bisogna vedere quanto ne scarica![]()
Se cominciamo ad aggiugenrci un impianto di demineralizzazione la faccenda si complica...d'altronde con acqua non trattata in poco tempo come dici tu si incrosta tutto.biasci ha scritto:Comunque dovrebbe essere sicuramente acqua demineralizzata altrimenti le impurità incrosterebbero tutto.
Poi, con 5 litri di acqua, quanto mai idrogeno si può produrre?
A menochè non abbiano fatto un circuito chiuso per cui l' idrogeno, bruciando (e quindi combinandosi con l' ossigeno) torna ad essere acqua e torna nel serbatoio per essere nuovamente ridivisa.
Ma c'è sempre la solita incognita: se l' energia prodotta dalla combustione dell' idrogeno, viene trasformata in "movimento" dell' auto, con quale energia viene fatta l' elettrolisi?
Non mi risulta. Proprio per niente (ma posso sempre sbagliarmi....speed64 ha scritto:Appunto !desmo1987 ha scritto:biasci ha scritto:L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
L'aria che respiriamo ne contiene di ossigeno circa il 21 % pero' se lo aumenti crea danni al'organismo.
Ecco, l' ozono si è pericolo, moooooooolto pericoloso !!!!!!!!!!!!!!Oltretutto l'ossigeno se ionizzato (vedi scarica elettrica ) diventa ozono,chissa' se accade in questo apparecchio " invenzione del secolo "...Ah saperlo !![]()
![]()
speed64 ha scritto:Appunto !desmo1987 ha scritto:biasci ha scritto:L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
L'aria che respiriamo ne contiene di ossigeno circa il 21 % pero' se lo aumenti crea danni al'organism
ltretutto l'ossigeno se ionizzato (vedi scarica elettrica ) diventa ozono,chissa' se accade in questo apparecchio " invenzione del secolo "...Ah saperlo !
![]()
![]()
Guarda mi hai messo un dubbio perche' mi ricordavo che l'ossigeno era tossico in alte concentrazioni.Ho dato una occhiata in rete : e' peicoloso nell'immediato se molto superiore alla pressione atmosferica,altrimenti alte concentazioni di ossigeno,portano danni polmonari ed altro dopo 24 ore.Riguardo al pericolo di esplosioni,basta ricordare l'orribile fine che fecero a causa di una perdita di ossigeno nella loro capsula,gli astronauti della Nasa in una prova a Terra prima dello sbarco sulla Luna.biasci ha scritto:Non mi risulta. Proprio per niente (ma posso sempre sbagliarmi....speed64 ha scritto:Appunto !desmo1987 ha scritto:biasci ha scritto:L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
L'aria che respiriamo ne contiene di ossigeno circa il 21 % pero' se lo aumenti crea danni al'organismo.
Ecco, l' ozono si è pericolo, moooooooolto pericoloso !!!!!!!!!!!!!!Oltretutto l'ossigeno se ionizzato (vedi scarica elettrica ) diventa ozono,chissa' se accade in questo apparecchio " invenzione del secolo "...Ah saperlo !![]()
![]()
Se uno si accende una sigaretta...desmo1987 ha scritto:speed64 ha scritto:Appunto !desmo1987 ha scritto:biasci ha scritto:L' ossigeno tossico???? No, sarebbe la cosa più innocua del mondo !!! Anzi, cene fosse !!!!!speed64 ha scritto:Domanda agli esperti : ma lo scarico dell'ossigeno (presumo in atmosfera perche' in ambiente chiuso sarebbe una follia ) non e' tossico e pericoloso ?
L'aria che respiriamo ne contiene di ossigeno circa il 21 % pero' se lo aumenti crea danni al'organism
ltretutto l'ossigeno se ionizzato (vedi scarica elettrica ) diventa ozono,chissa' se accade in questo apparecchio " invenzione del secolo "...Ah saperlo !
![]()
![]()
Sicuramente l'aumento di questi due gas nell'atmosfera sarebbe trascurabile, magari potrebbe dare qualche problema nelle immediate vicinanze dello scarico![]()
a_gricolo ha scritto:http://www.genitronsviluppo.com/2009/12/14/sun-catalytix-daniel-nocera/
Forse la cosa ha a che fare con questo?
Anche se grazie ai nostri lungimiranti governanti,con la privatizzazione degli acquedotti,pagheremo bollette superiori del 30 - 40 %.... :evil:capnord ha scritto:a_gricolo ha scritto:http://www.genitronsviluppo.com/2009/12/14/sun-catalytix-daniel-nocera/
Forse la cosa ha a che fare con questo?
Non lo sò perchè non l'ho ancora visto. Quello che mi è rimasto impresso è che và ad acqua. Quale tecnologia usa per scindere l'idrogeno dall'ossigeno non lo so.
Comunque non penso che l'acqua subirà un'aumento per effetto di queste installazioni, ce ne vorrebbero milioni e milioni perchè ciò avvenisse. E visto che il costo è paragonabile a quello di un fotovoltaico da 3kw qualcuno continuerà a preferire quest'ultimo. Senza contare che negli ultimi 3 anni il costo di un'impianto fotovoltaico è sceso del 45%.
biasci ha scritto:Mi risulta che per l' elettrolisi occorra più energia di quanta se ne riesca a produrre con l' idrogeno che ne risulta.
Per la serie: Nulla si crea nè si distrugge ma si trasforma.....
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa