Suby01 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:manuel46 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:il punto è che le nokian sono il riferimento! non solo x me ma ormai x molti e credo che questo spaventi!cdg ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:nokian marca non premium??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ma se è la migliore gomma da neve!!!!!!!!! la nokian è specialista in gomme da neve!!!!!!!!!! la 1 che ha passato i 300 km/h in un lago ghiacciato!!!!
xke compararla con le cinesi?????
e la debica! un altra illustre nelle termiche low cost dove è?
....
leggendo i commenti sull articolo quasi tutti si lamentano di qr x aver messo nokian e verdestein nelle marche generaliste!!!
che la nokian faccia paura a qualcuno????
Marchio non premium non vuol dire né sottomarca né seconda scelta.
Come possono essere il riferimento se nei vari test di tantissime riviste sia di auto+altroconsumo ecc si piazzano bene ma non vincono?
Al limite possono essere il riferimento come rapporto qualità prezzo, questo è un altro (buon) discorso, se ci fai caso nei test se non è prima la continental è la goodyear e viceversa, poi nei primissimi posti c'è sempre la michelin con le alpin e poi via andare le altre, tra cui ripeto subito dopo le primissime della classe ci sono le nokian!![]()
Nokian si è costruita un'ottima fama negli anni passati grazie al modello simmetrico WR. Secondo me nel passaggio ad asimmetrico una fetta di prestazioni sulla neve si è persa per strada. La WR G2 è una buona gomma se il riferimento sono le asimetriche, ma non è la migliore in assoluto. Se poi andiamo a vedere il comportamento su asfalto troviamo anche lì gomme migliori sia per guidabilità che per rumorosità (a velocità extracodice sono piuttosto fastidiose).
Ecco questa è una cosa che io (nel primo anno che le ho usate, vedremo quest'anno) non ho notato. A questo punto se lo dicono tutti vuol dire che anche le bridgestone re050 devono essere così rumorose che non mi accorgo della differenza![]()
Guarda, casualmente ho anche io leRE050A estive ed effettivamente non sono una gomma che fa della silenziosità di marcia un cavallo di battaglia. Comunque sono nella media delle gomme sportiveggianti. Viceversa le WR G2 sono sotto la media per rombosità.