Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

insignia in stile fiat?

insignia in stile fiat? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Basta che poi le testate giornalistiche prezzolate non diano 10 alla voce materiali e finiture ....
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Ma vedi... per esempio io quando decido di dotarla di qualche optional sfizioso, che credo possa aumentare il confort e/o il piacere alla guida, lo faccio perchè lo voglio utilizzare... fin che l'auto rimane in mio possesso...
    Poi quando sarà ora di rivenderla... anche se non verrà considerato come merita... personalmente mi consolo del fatto che ne ho goduto alla grandissima negli anni. ;)
     
  3. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    120000 insignia vendute in otto mesi??? 120mila? sì in effetti sono tante...troppe. scherzo. è troppo un macchinone per me ...nel senso grande fuori, pesante e non grande tanto dentro ma può darsi che sia un prodotto valido.
    quanto a fiat nei segmenti D lasa perda come dicono sul lago d'orta
     
  4. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    ops :XD: ho risposto a ONE in fuga dai VW in realtà quotavo come sopra
     
  5. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Manno ONE è che si punta su questi specchietti per le allodole quando invece si dovrbbero enfatizzare altri aspetti dell'auto ben più importanti che invece vengono dimenticati per presentare queste fesserie come il non plus ultra...
     
  6. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    va be insomma sta insignia ti convince sia per allestimenti, qualità costruttiva, pesi e prezzi e motori dunque? io ne ho vista una con una bella pelle tabacco oggi dentro
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    non è male ma devo vederla per benino e ancora non l'ho fatto.
     
  8. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Immagino che s euno ci mette lo sventola palle davanti al sedile poi lo usi .... ma non è un plus per la macchina e probabilmente neanche per gli utenti che poi soffriranno di orchite ...... questione di gusti!
     
  9. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Capito...

    Allora mettiamola così... visto che non se ne esce su sta storia... 8)

    Le auto del segmento dell'Insignia, di serie a seconda dell'allestimento, hanno più o meno tutte le stesse identiche cose... giusto?
    Certo qualcuna ha questo... o quello in più... o in meno... rispetto all'altra, ma grosso modo siamo li... alla fine le dotazioni si compensano/equivalgono... sbaglio?

    Poi ci sono alcuni costruttori che "se lo desideri"... ti danno la possibilità di accedere ad una serie di "plus" che generalmente è possibile avere (ma sempre attingendo alla lista delle opzioni a pagamento) su auto che fanno parte o dello stesso segmento (ma considerate premium) oppure addirittura dei segmenti superiori...

    Ecco...

    Personalmente preferisco avere la possibilità di scegliere... se questo o quel dispositivo (e chiedo ancora di più... che non sia inserito in "pacchetti obbligati" di optional, come fanno certi costruttori, si insomma se mi interessano i rivestimenti in pelle non è detto che desideri anche il navigatore... o un'altra cosa schiaffata li... che solitamente non c'azzecca una cippa... ) potrebbe essere di mio gradimento sull'auto che mi accingo ad acquistare...
    Piuttosto che un resp. del marketing dall'altra parte del mondo, di una qualsiasi casa automobilistica, decida a prescindere da me e dalle mie personalissime mire/esigenze, che posso tranquillamente farne a meno, per questo o quel motivo... che sarà anche validissimo per lui, e per il suo tornaconto (più probabilmente) ma certo non è detto che lo sia altrettanto per me!!

    In sostanza ritengo che proprio per riuscire ad accontentare...
    Sia te che preferisci l'auto "relativamente essenziale" risparmiando così qualcosa... che il sottoscritto che invece la preferisce largamente personalizzabile... sia più gradita una lista optional ben nutrita... che una sostanzialmente inesistente.

    Se posso scegliere... posso farlo nei due sensi...
    Eppure mi sembra così semplice da comprendere... :rolleyes:

    Te capiiiiiiiiiiiiii?? :rolleyes: "Sventola palle".... :D :D :D
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    tutto condivisibile. meglio poter scegliere.
    a meno che sia una scusa per non offrire versioni relativamente full optional e costringerti a mettere le mani sul libretto degli assegni per pagare a parte cose con soldi che giammai e dico giammai ti ritorneranno in tasca in sede di permuta o vendita.
    ogni riferimento a case d'il popolo :D :D :D è puramente volontario :twisted: :twisted: :twisted:
     
  11. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Passatone, il tuo ragionamento la capisco perfettamente so mica gnurant .... se ti solletica l'idea di prendere una macchina e chiaffarci sopra 10000 euro di optional fallo pure ... per me è fantascienza. Il Nipponico, giacché alludi a lui, non c'entra un piffero con le scelte commerciali che sono fatte in sede di mercato nazionale. Per vedere ciò basta guardare i listini di altri stati ove anche la "squassissima" Avensis è dotabile di tanti dispositivi che in Italia sembrano impossibili e inesistenti. Le personalizzazioni possibili in altri Stati non lo sono in Italia .... considerando che il cliente italiano non è un fruitore di optional (a chiacchiere tutti, ma poi si comprano le km 0 o le aziendali o quelle che sono in pronta consegna) la scelta economicamente più vantaggiosa per tutti è quella di fare auto con dotazioni alte e pacchetti di optional. Alla fine ci sono delle differenze di prezzo che si trasformano in vantaggio per il cliente ... s questa politica non sta' bene c'è sempre una qualche casa tedesca pronta ad accontentarti. :D
     
  12. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Di una cosa puoi star certizzzimo...
    Così come con le case d'il popolo ti scordi che ti ritornino in tasca i soldi spesi per alcuni optional... :D
    Altrettanto... certo puoi stare sul fatto che per certe maZze (c'avrai mica una MaZza tu... ehhhh?? :lol: ) pur avendole acquistate in allestimento semi-full optional (che poi è da vedere... perchè di robetta ce ne manca eccome... per poterle realmente definire tali... ) quando sarà ora di rivenderle... udirai quotazioni dell'usato da farti venire i lacrimoni agli occhi!! :D
     
  13. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Meno male... ;)

    Comunque...
    A me interessa poco chi e da dove decide...

    A me ciò che interessa è il risultato e cioè...
    Cosa mi ritrovo quando vado a scegliere...

    E se questo è frutto di una decisione del dirigente Jap. o Europeo di una data marca... la sostanza è sempre la stessa... alla fine vuole scegliere "lui" per me... più per "suo" tornaconto che per il "mio" (su questo puoi star tranquillo!!) e proprio per questo... con me s'attacca al tram o dove meglio preferisce!! :D

    Personalmente non chiacchero...
    E a fronte di ciò... "se non mi dai quello che cerco non ti prendo neanche in considerazione".... nel senso che non sono io che mi adeguo alle tue esigenze/necessità, ma sarà meglio che lo faccia tu... (adeguarti alle mie...) se vuoi vendemi qualcosa.

    Poi è chiaro che se per c.lo hai beccato un'allestimento che mi va a fagiolo allora... ;)

    Ma capisci bene che è abbastanza difficile... quindi meglio darmi l'opportunità di scegliere... sembra anche meno stupido a mio avviso.

    E tutto questo a prescindere dalla nazionalità... interessa nulla a me se sei tedesco, giapponese o argentino... :twisted:
     
  14. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Il bello è che credi di scegliere liberamente anche quando un optional da 1000 euro lo paghi 3000 .... vabbhé, ognuno ha le sue filosofie e crede nella sua libertà .. io per esempio credo di essere libero dai markettari di ogni rango e censo ... purtroppo lo credo e basta.
     
  15. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    No.. No...

    Mai affermato questo... :shock:

    So perfettamente carissimo... che su quelli c'è quel rischio fondatissimo... (diciamo più una certezza...) ed è proprio per quello che cerco di farmi fregare il meno possibile, proprio verificando di cosa si tratta e nei limiti scegliendoli dove magari se ne approfittano un pochino meno... :D

    Poi se li voglio... a prescindere... alla fine è una scelta consapevole...
    Ma mi devi dare l'opportunità di farla... o no?? ;)
     

Condividi questa Pagina