albert56
0
anche perchè quella raffreddata ad acqua non c'era piùSe vuoi andare alla vecchia maniera, consiglio una bella 500 degli anni 60 raffreddata ad aria.
anche perchè quella raffreddata ad acqua non c'era piùSe vuoi andare alla vecchia maniera, consiglio una bella 500 degli anni 60 raffreddata ad aria.
al momento son contento della sandero, ma prima che faccia quel che ha fatto la punto deve ancora mangiarne di pagnotteEra meglio la mia vecchia Punto, spartana e funzionale.
Solo se c'era un'alluvioneanche perchè quella raffreddata ad acqua non c'era più![]()
![]()
sembra che godi di tutte ste complicazioni, io noSe vuoi andare alla vecchia maniera, consiglio una bella 500 degli anni 60 raffreddata ad aria.
Non è il fatto di godere, ma se vuoi un sistema ottimizzato...sembra che godi di tutte ste complicazioni, io no![]()
se c'era un'alluvione non c'era bisogno di raffreddarla come hai scritto tu...Solo se c'era un'alluvione
mi va bene anche un pò meno ottimizzato, basta che non si rompa tuttoNon è il fatto di godere, ma se vuoi un sistema ottimizzato...
Le auto di oggi, infatti, complesse, si rompono meno delle auto di ieri, semplici.mi va bene anche un pò meno ottimizzato, basta che non si rompa tutto
che le macchine vecchie si rompessero di più, potrebbe anche darsi anche se a me non è successo ma quando si rompono quelle di oggi piangi inglese e rischi di andare in rosso anche se hai messo gli oli giusti...Le auto di oggi, infatti, complesse, si rompono meno delle auto di ieri, semplici.
Basta vedere le statistiche, le candele che duravano 10Mm, adesso 10 volte tanto, le puntine, spinterogeni, marmitte, snodi, ammortizzatori, etc...potrebbe anche darsi
forse ti sfugge che non do retta alle statistiche, comunque puntine condensatore e candele nelle macchine vecchie benfatte in un attimo le cambiavi e costavano 2 soldi, neanche 4 e pure un'occhiata al carburatore, penso che abbiano migliorato qualcosa e reso critico molto di più...Basta vedere le statistiche, le candele che duravano 10Mm, adesso 10 volte tanto, le puntine, spinterogeni, marmitte, snodi, ammortizzatori, etc...
Che sono lo specchio della realtàforse ti sfugge che non do retta alle statistiche
la ritmo si, aveva lo spinterogeno esposto e in caso di piogge forti era una grana, comunque adesso tra diagnosi e meccanici che non ci si raccapezzano, spendi soldi e sei a piedi, retromarce che tribolano ad entrare, batterie servizi delle ibride che durano 1 settimana se non le usi, si che va beneAh la mia vecchia spartana ritmo 70s che si spegneva dopo essere entrata in una pozzanghera, bei tempi puntine e spinterogeno. E che dire del filtro aria con posizione estate e inverno? Ah no li non c'era, era automatico con un attuatore sensibile alla temperatura... Rotto ovviamente. Era già troppo complessa.
Candele ogni 10k insieme a olio e filtro ovviamente. E cambio con 5 marce con innesti a c (a caso). Anche se con olio specifico.
Macché 5 marce, 4 sono anche fin troppe, vetri a manovella, chiusura solo meccanica, magari i tergi a leva e avviamento tirando l'aria... mi viene quasi la nostalgia del carretto di mio nonno...Candele ogni 10k insieme a olio e filtro ovviamente. E cambio con 5 marce con innesti a c (a caso). Anche se con olio specifico.
ALGEPA - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa