albert56
0
vecchio metodo, l'ho scritto anch'io al 2...A me ha sempre funzionato (se la retro si impunta) riportarla in folle e farla girare un attimo a frizione rilasciata.
vecchio metodo, l'ho scritto anch'io al 2...A me ha sempre funzionato (se la retro si impunta) riportarla in folle e farla girare un attimo a frizione rilasciata.
se l'ingranaggio della retro non è dotato di sincronizzatore, la cosa è normale. Per "sbloccare" l'impuntamento bisogna far muovere uno dei due ingranaggi in modo da cambiarne la posizione rispetto all'altro, a volte basta rimettere in folle e ritentare, altre volte bisogna mettere in folle, lasciare un attimo la frizione, ripremerla e poi ritentare l'innesto. Il trucco di metter prima la terza e poi la quarta (ma anche la seconda, la prima, la quinta, la sesta....) può aiutare a muovere lievemente l'ingranaggio, quel tanto che basta da consentirne l'accoppiamento.Si...ma non dovrebbe farlo, questo intendo.
lo dicevo già io e anche vedere che non sia da registrare, ammesso si possa...riguardo all'olio spero non sia diventato critico come quello motore, che non basti più un buon olio da cambio? Ma non mi sembra c'entri con l'innesto retroA me questa retromarcia non convince, cmq se premo la frizione, aspetto un paio di secondi e poi la innesto in modo secco entra sempre (grattare non gratta mai).
Chiederò al meccanico, ma se cambia olio bisogna stare attenti alla gradazione ed alle specifiche, altrimenti il cambio si può danneggiare.
Magari una lubrificata ai cavi?
No, ci vogliono le specifiche.che non basti più un buon olio da cambio?
Se i cavi non scorressero bene, troveresti il comando indurito sempre.Magari una lubrificata ai cavi?
e allora mettano quello con le specifiche di mamma coyote an no, toyotaNo, ci vogliono le specifiche.
figurati che nella punto non l'ho cambiato mai, ogni tanto davo un'occhiata ma ero sicuro che c'era dato che perdite non ne ho mai viste, e a 140mila km cambio come nuovo, ma li se hai dei problemi...anche se non penso risolvaL'olio del cambio a 70.000km già da cambiare?
A te tutta l'auto non convince, a questo punto mi domando perchè tu la tenga..A me questa retromarcia non convince,
Se vuoi andare alla vecchia maniera, consiglio una bella 500 degli anni 60 raffreddata ad aria.e allora mettano quello con le specifiche di mamma coyote an no, toyota![]()
Non credo.L'olio del cambio a 70.000km già da cambiare?
Ma se si guarda il pelo nell'uovo nessuna auto è mai perfetta.A te tutta l'auto non convince, a questo punto mi domando perchè tu la tenga..
Era meglio la mia vecchia Punto, spartana e funzionale.A te tutta l'auto non convince, a questo punto mi domando perchè tu la tenga..
ALGEPA - 1 giorno fa
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa