renatom
0
modus72 ha scritto:Cambiano anche le linee d'aspirazione.renatom ha scritto:modus72 ha scritto:[
Sì, è meno frullatore. Il rumore può esser manipolato (vedasi differenze fra un 916 con i Termignoni e una 126) ma il timbro del bicilindrico rimane inconfondibile, hai un certo recinto in cui muoverti ma la rete è comunque strettina...
.
Lì cambia anche la fasatura degli scoppi; se prendi un ER-6 hai voglia a mettere Termignoni...
Ducati peraltro ha brevettato il rumore dei suoi pomponi...
Si, ma se prendi unaltro bicilindrico a V di 90°, non è che suoni così diverso, mentre invece un parallelo tipo ER-6 kawasaki fa abbastanza ca.. (parlo solo di suono ed è opinione personale, senza offesa)
Io ho un vecchio TDM 850 del 2000 che è un bicilindrico parallelo, però ha le manovelle sfalsate di 90° e quindi suona quasi come un V di 90°.