Yd.rss2025 ha scritto:
di solito chi rivisiona auto sono piccole officine non ufficializzate dai vari marchi . il costo della revisione aumenta di 10 euro contro le 65 euro originali , in piu bisogna aggiungere i costi dela manutenzione/controlli/sostituzione
NEWsuper5 ha scritto:
piccole officine? di solito sono solo centri revisioni e non fanno riparazioni.
uh, quanta confusione!
- le revisioni sono fatte da centri autorizzati, che possono essere "solo" centri revisioni ma anche officine di riparazione.
- la revisione non prevede nessun intervento di riparazione: si fanno i controlli previsti dalla legge e stop. se qualcosa non funziona non si passa la revisione.
- eventuali interventi vanno fatti prima e nulla hanno a che vedere con la revisione.
- il costo deve essere quello fissato per legge, non un centesimo in più
- i costi aggiuntivi che molte officine mettono sulla revisione sono per i cosidetti "controlli prerevisione" che loro propongono di fare (così arrotondano), ma sono una cosa a parte che non possono imporre e sono generalmente una mezza fregatura: se la tua auto va bene, non ha gomme lisce o luci fulminate, frena, sterza, si acccende e cammina regolarmente, non ha buchi di ruggine nella scocca e non monta parti non omologate, passerà la revisione senza bisogno di alcun controllo preventivo.