T
testerr
Guest
leon83 ha scritto:belpietro ha scritto:il fatto che sia della "protezione antiincendi" avrebbe dovuto farti accendere una lampadinaleon83 ha scritto:uno del personale della protezione antiincendi mi blocca
leon83 ha scritto:c'è un articolo e se si quale che vieta a chi non è delle FO di poter fare selezione o di impedire l'entarata davanti ad un locale pubblico??? grazie a tutti per la collaborazione
un negozio non è un "locale pubblico" (cioé un luogo pubblico in cui tutti hanno diritto di entrare) ma un luogo aperto al pubblico (cioé un luogo privato nel quale il privato a sua discrezione fa entrare il prossimo)
in un luogo astrattamente aperto al pubblico è OBBLIGO del privato proprietario adoperarsi a che non entrino persone che, per quantità, qualità o modo di usarne, creino o subiscano situazioni di pericolo.
caso classico i negozi, ma anche i piazzali aperti.
scusami ma non è cosi perchè se io vado in discoteca e non mi fanno entrare posso chiamare le FO e ti fanno entrare ... poi sulla vetrina c'era scritto entrata libera per cui!!! ... allora quando andro la prossima settimana che non ci saranno i vigilantes e trovo piu di 15 persone posso denuciarli !!
scusa, Leon, un avvocato ti risponde e non ti va bene la risposta?