Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni Clio 4

Informazioni Clio 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mauri.carbone318d

    mauri.carbone318d

    Iscritto:
    1550227661
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti buongiorno, premetto che al momento non sono in possesso di una Renault ma è molto probabile che possa acquistare una Clio 4°serie del 2015 con motorizzazione 1.2 75cv benzina.

    La macchina ha 60000 km ed è di due signori che conosco.

    Volevo chiedervi, come va questo motore? Immagino che non sia un scheggia ma piuttosto che acquistare un usato al buio potrei accontentarmi. Al momento ho una bmw 318d ma ha più di 13 anni e ho problemi con fap/egr e tutto il resto ☹

    Che dite in generale della macchina? Ho sentito parlare di un paio di difettucci tipo i fruscii e i freni che dopo un uso inteso iniziano ad allungare la frenata.

    Che mi dite?

    Grazie a tutti!
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    I difetti principali sono il motore poco potente, ci si deve accontentare delle prestazioni (le marce corte aiutano), e in alcuni esemplari bassa durata delle pastiglie dei freni anteriori, anche se sulla 1200 il problema non dovrebbe esserci, è la più leggera delle Clio.

    Il motore è molto collaudato e semplice.
     
    A mauri.carbone318d e StelleStrisce piace questo messaggio.
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Io ci sono solo salito sopra e ho notato che il sedile posteriore è molto cedevole. Se è una caratteristica che può darti fastidio, allora prova a farci caso.
    Il fatto di conoscere i proprietari però è un plus non da poco.
     
    A mauri.carbone318d piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    quindi dovresti sapere se e è stata trattata bene e se il prezzo buono, io la prenderei
     
    A mauri.carbone318d piace questo elemento.
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    78
    Penso che passare ad una vettura con la metà della potenza ed 1/3 della coppia sarà un grosso trauma, e proprio il problema del 1.2 benzina 75 cv della clio è la sua scarsa potenza...e consumi non da prima della classe. Però è un motore collaudato e la manutenzione o eventuale riparazione è semplice ed economica. Conoscendo i proprietari e l'auto e riuscendo a digerire le prestazioni può essere un buon acquisto.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Per le prestazioni, ti rendi conto subito con una prova. Fuori città oltre i 110 Inizia a faticare un pochino
     
  7. mauri.carbone318d

    mauri.carbone318d

    Iscritto:
    1550227661
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte!
    il mio uso sarà giretto nel we e viaggio delle vacanze. Immagino che ci sarà un notevole differenza con i consumi e prestazioni rispetto ad ora ma me ne farò una ragione :emoji_grin:
    solo un'ultima cosa.. e per i famosi fruscii?
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2022

Condividi questa Pagina