Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni Cambio Kit Cinghia Distribuzione

Informazioni Cambio Kit Cinghia Distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jeepzilla

    Jeepzilla

    Iscritto:
    1591535945
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    Sono un neofita nel campo dell'automotive e sto cercando di acquisire giorno dopo giorno sempre maggiori conoscenze. Ho acquistato a novembre 2019 una Ford Fiesta 1.2 82 CV 3p del 2010 con 80000 km a cui ho già dovuto attuare diversi lavori manutentivi (cambio batteria e cambio gomme); data la mia inesperienza, mi sono fatto fregare sul prezzo.

    Premesso ciò, oggi il mio meccanico mi ha comunicato che sono fuori tempo massimo per la sostituzione della cinghia. Andrebbe sostituita la pompa d’acqua, il tendicinghia e la cinghia di distribuzione per un totale di 450 euro (con pezzi originali). Dovrò portargliela quindi tra una settimana.

    La mia domanda è: posso continuare ad utilizzarla prima di allora o potrei rischiare una rottura improvvisa? Meglio tenerla a riposo?

    Mi sono informato e ho letto che un'eventuale rottura della cinghia comporterebbe un danneggiamento pesante al motore (cilindri e compagnia bella).
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Almeno per le gomme ti saresti dovuto accorgere in che stato erano.
    La batteria tanto quanto, succede e non è prevedibile. Comunque con 60-70 euro hai risolto.
    Riguardo alla pompa dell'acqua non capisco perché la vuole cambiare. Io in vita mia non ho mai avuto problemi alla pompa dell'acqua su nessuna vettura. Tendicinghia idem.