Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni auto da mandare indietro in garanzia dopo il primo giorno...

Informazioni auto da mandare indietro in garanzia dopo il primo giorno... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danitkd

    danitkd

    Iscritto:
    1618335665
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Buonasera... Speravo di non aver mai bisogno di chiedere certe cose ma purtroppo eccomi qua...
    Oggi ritiro la mia nuova renault clio V gpl, modello my21.
    Arrivo a casa e mi accorgo che i sensori di parcheggio non funzionano, il display non funziona e non funzionano le lucette in alto, quelle che dovrebbero accendersi quando apri le portiere. Ne quelle avanti ne quelle dei passeggeri dietro...
    Purtroppo il concessionario aveva già chiuso e non posso contattare nessuno... La dovrò tenere questa notte lì, a pochi metri da me... Senza la possibilità di usarla, di festeggiare per il suo arrivo improvviso (era programmato per settembre), con la consapevolezza che il problema potrebbe essere la centralina, che stranamente non mi da nessuna spia di anomalia sul cruscotto... E quindi dovrò darla indietro in garanzia... Secondo voi quanto ci potrebbe volere? È giusto pretendere un cambio con una nuova piuttosto che una riparazione? Sapreste dirmi i tempi per risolvere il problema in garanzia se a qualcuno ha avuto un problema simile?
    Grazie a tutti...
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Per le lucette non è che l'interruttore sia posizionato su "sempre spento"?
    Il display potrebbe aver bisogno di essere settato su misura dell'utente, prova a leggere il libretto istruzioni.
    Scordati il cambio di vettura per queste "sciocchezze", le sistemeranno, già non sostituiscono la vettura con più gravi problemi meccanici/elettronici, figurarsi la tua.
     
    A CSAR, gbortolo e Suby01 piace questo elemento.
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    Capisco la festa rovinata... Ma non puoi usare l'auto perché non funzionano le luci si cortesia e i sensori di parcheggio?
    E vorresti la sostituzione dell'auto per questi problemini? Questo puoi escluderlo, anzi per evitare figuracce ti sconsiglio anche di proporlo alla concessionaria
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. danitkd

    danitkd

    Iscritto:
    1618335665
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Un'auto con così tanta elettronica avere così tanti problemi non credo sia cosa da poco.
    Non capisco perché se compro un'auto nuova me deve arrivare piena di problemi e devo accetta che già il primo giorno deve aver bisogno di riparazioni. L'ho comprata nuova? Deve esse perfetta, senza se e senza ma. Posso capi problemi che si presentano col tempo, ma problemi che ha al momento in cui me la consegni non dovrebbero esiste, anche perché sono problemi palesi che ti accorgi alla prima accensione.
    Cmq, avete idea di quanto ci potrebbe volere per una riparazione in garanzia?
     
  5. danitkd

    danitkd

    Iscritto:
    1618335665
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Che vuol dire "settato su misura dell'utente?"
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    Non stai cambiando uno smartphone, torni in negozio lo restituisci, ne tirano fuori un'altro dal cassetto e arrivederci
     
  7. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Scrivi del display al centro degli strumenti? Hai letto il libretto uso e manutenzione? Oltre a visualizzare varie informazioni ci dovrebbe essere anche la funzione "spento" o la videata è in stand-by., magari è settato in quella maniera.
    Prova a dare un'occhiata qui:
    https://it.e-guide.renault.com/ita/Clio-5/DISPLAY-E-INDICATORI
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2021
  8. danitkd

    danitkd

    Iscritto:
    1618335665
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Sono parecchio ferrato in tecnologia.. Ti assicuro che il problema non è umano. Non si accende all'accensione dell'auto, non si accende premendo rapidamente il tasto dedicato, non si accende con pressione prolungata del tasto dedicato per il riavvio forzato. Parlo del display in mezzo alla plancia. Non quello dietro il volante.
     
  9. danitkd

    danitkd

    Iscritto:
    1618335665
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Questo è un problema loro. Se il problema ce l'ho dal momento della consegna dovrebbe essere la loro la responsabilità di fare un minimo di test prima di consegnarla. Non dico chissà che ma che almeno si accenda tutto. Anche perché l'auto mi è stata consegnata con già un 50km fatti. Quindi cavolo come puoi dire che non te ne sei accorto visto che all'accensione dovrebbe accendersi anche il display li davanti a te???
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Credo che il problema sia risolvibile dall'assistenza.
     
  11. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    L'elettronica che equipaggia la tua Clio è più o meno lo standard che ad oggi equipaggia molte vetture pari segmento. Sicuramente non è piacevole ritrovarsi delle anomalie su una vettura nuova di zecca ed è per questo che esiste la garanzia e il servizio di assistenza. I tempi sono variabili ma solitamente o ti viene data auto sostitutiva o altrimenti appuntamento non appena è disponibile il ricambio e qualche ora di lavoro. Fosse pure qualche giorno c'è sempre la solita auto sostitutiva. Quindi stai sereno che tutto si risolverà per il meglio.
     
    A danitkd piace questo elemento.
  12. danitkd

    danitkd

    Iscritto:
    1618335665
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2


    Su youtube ho trovato questo ed è lo stesso problema!! Qualcuno sa dirmi il perché?
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    Hai ragione sulla preconsegna, doveva essere effettuata con più cura (anche a me hanno consegnato l'ibiza con entrambe le h7 bruciate). Però già nel video che hai pubblicato tu 5 minuti prima le luci e il display funzionavano. Magari basta solo staccare un polo della batteria per qualche secondo.
    Comunque la garanzia esiste proprio per questo e non è prevista la sostituzione del bene per questi problemi minori
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2021
  14. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Ipotesi magari sbagliata. Ma quando si disattivano progressivamente i vari sistemi mi sembra che avviene a motore spento. Avviando il motore tutto poi ritorna normale.? In quel caso potrebbe essere un comportamento normale mirato a contenere il consumo elettrico preservando la batteria.
     
  15. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    Certo si potrebbe provare a staccare la batteria e provare vari reset ecc, ma chi di noi il giorno dopo avere comprato una auto nuova inizierebbe a smanettarci sopra per risolvere problemi che non dovrebbero lontanamente esserci? Nella peggiore delle ipotesi c'è sempre il diritto di recesso....
     

Condividi questa Pagina