Salve a tutti, vorrei un vostro parere.
Ho noleggiato a Budapest una vettura. Terminato il noleggio l'ho consegnata e ho chiesto, sicuro di non aver causato alcun danno, all'addetto di verificarne le condizioni e lasciarmi una qualche ricevuta. Mi ha però riferito lo stesso che avrebbero controllato dopo e mi avrebbero inviato una mail in cui mi confermava eventualmente che tutto era ok.
Ho invece ricevuto, 2 giorni dopo, una mail in cui mi dicevano che avevano riscontrato dei danni interni e, 6 giorni dopo, una fattura di circa 350 euro per il ripristino della vettura in quanto a loro dire, avevamo rotto il gancio della cappelliera (alla mail hanno allegato anche delle foto sgranate da cui però non si capisce cosa sarebbe stato rotto). Sono pressoché certo di non aver causato il danno, e che fino alla consegna, quando abbiamo scaricato la macchina, la cappelliera funzionava perfettamente. Avendo una carta American express mi dissero, quando ho ritirato l'auto, che annotavano il numero della carta e che non avrebbero al momento addebitato nulla (mi chiesero se avevo altre carte e risposi di no, in Ungheria la American express non la accettano praticamente da nessuna parte).
Sapendo che le compagnie di noleggio sono solite fare sti giochetti, avevo fatto nel dubbio disattivare la carta appena rientrato in Italia e chiesto l'emissione di una nuova carta.
Nella fattura che mi hanno inviato chiedono il pagamento tramite bonifico (evidentemente non sono riusciti ad addebitarmi nulla sulla carta). Volevo chiedervi cosa ne pensate.
Possono fare qualcosa o per 350 euro non ne vale la pena?
Ho noleggiato a Budapest una vettura. Terminato il noleggio l'ho consegnata e ho chiesto, sicuro di non aver causato alcun danno, all'addetto di verificarne le condizioni e lasciarmi una qualche ricevuta. Mi ha però riferito lo stesso che avrebbero controllato dopo e mi avrebbero inviato una mail in cui mi confermava eventualmente che tutto era ok.
Ho invece ricevuto, 2 giorni dopo, una mail in cui mi dicevano che avevano riscontrato dei danni interni e, 6 giorni dopo, una fattura di circa 350 euro per il ripristino della vettura in quanto a loro dire, avevamo rotto il gancio della cappelliera (alla mail hanno allegato anche delle foto sgranate da cui però non si capisce cosa sarebbe stato rotto). Sono pressoché certo di non aver causato il danno, e che fino alla consegna, quando abbiamo scaricato la macchina, la cappelliera funzionava perfettamente. Avendo una carta American express mi dissero, quando ho ritirato l'auto, che annotavano il numero della carta e che non avrebbero al momento addebitato nulla (mi chiesero se avevo altre carte e risposi di no, in Ungheria la American express non la accettano praticamente da nessuna parte).
Sapendo che le compagnie di noleggio sono solite fare sti giochetti, avevo fatto nel dubbio disattivare la carta appena rientrato in Italia e chiesto l'emissione di una nuova carta.
Nella fattura che mi hanno inviato chiedono il pagamento tramite bonifico (evidentemente non sono riusciti ad addebitarmi nulla sulla carta). Volevo chiedervi cosa ne pensate.
Possono fare qualcosa o per 350 euro non ne vale la pena?