Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info sospensioni attive Alfa Stelvio

Info sospensioni attive Alfa Stelvio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. virtual10407

    virtual10407

    Iscritto:
    1510528441
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    In questi giorni mi è capitata l'occasione di provare l'Alfa Stelvio e devo dire che mi ha impressionato positivamente per il buon rapporto tra godibilità di guida bellezza e spazio. Tre cose non mi hanno convinto:

    1) La rigidità...che per la mia schiena non è il massimo

    2) il fatto che le " minigonne " o meglio le traverse sotto le portiere non so come si chiamano non si possono scegliere in tinta come sulla quadrifoglio il che per ragioni estetiche costringe a mio avviso a scegliere colorazioni tendenti allo scuro affinché risalti meno questo " fascione nero " e comunque mi chiedo perchè nelle versioni almeno da 210 cv in su non le prevedano a pagamento come certe altre case che prevedono il pack sportivo per accontentare tutti....mah!!!...davvero molto dubbie queste scelte da un punto di vista commerciale...

    3) il rumore del motore tendente al sordo scoppiettante


    ....ecco dato che nel configuratore ho trovato un optional del valore di 1200 € inerente appunto alle sospensioni attive, mi chiedevo data la mia ignoranza in materia se queste servono per migliorare il comfort attutendo buche e quant altro riducendo pure la rigidità complessiva o se cambia poco o nulla perchè magari servono per permettere una guida ancora piu sportiva.

    Grazie
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Solitamente si regolano o in posizione automatico o confort o sport e migliorano sicuramente il confort....
     
  3. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    Le sospensioni attive in questo caso agiscono sullo smorzamento degli ammortizzatori, per cui la posizione confort o quella sport sono i 2 estremi. In genere la differenza si percepisce, ma per dire quanto e se valga la spesa l'unica possibilità è una prova o il suggerimento di qualcuno attendibile che l'abbia fatta.

    Ai fini della rigidezza, premesso che la Stelvio non è certamente una cassapanca come altre concorrenti tedesche paragonabili, è altrettanto importante anche la scelta delle gomme; se privilegi il confort resta su diametri dei cerchi base (mi sembrano da 18") senza andare su 19/20".
    A occhio direi che tra una 18" standard e una 20" con smorzamento elettronico la prima è più comoda sui nostri disastrati asfalti.

    Perché 4R non fa una bella comparativa?
     

Condividi questa Pagina