stefano_68 ha scritto:Esatto; d'altronde i motori Renault sono gli unici che adottano questo post-iniettore, ma non sono gli unici a non avere problemi.gallongi ha scritto:la fiat nel mjt II 95cv l'ha sistemato piu' vicino al collettore di scarico per questo motivo,per avere temperatura elevata e ottenere la combustione..magari hanno fatto la stessa cosa anche in renault...![]()
Hai ragione.pll66 ha scritto:Mi pare che anche Toyota lo utilizi, o l'abbia utlizzato.stefano_68 ha scritto:Esatto; d'altronde i motori Renault sono gli unici che adottano questo post-iniettore, ma non sono gli unici a non avere problemi.gallongi ha scritto:la fiat nel mjt II 95cv l'ha sistemato piu' vicino al collettore di scarico per questo motivo,per avere temperatura elevata e ottenere la combustione..magari hanno fatto la stessa cosa anche in renault...![]()
stefano_68 ha scritto:Esatto; d'altronde i motori Renault sono gli unici che adottano questo post-iniettore, ma non sono gli unici a non avere problemi.gallongi ha scritto:la fiat nel mjt II 95cv l'ha sistemato piu' vicino al collettore di scarico per questo motivo,per avere temperatura elevata e ottenere la combustione..magari hanno fatto la stessa cosa anche in renault...![]()
husky71 ha scritto:Se non sbaglio anche il 1,4 D4D ha il 5° iniettore
stefano_68 ha scritto:husky71 ha scritto:Se non sbaglio anche il 1,4 D4D ha il 5° iniettore
Il modello precedente non l'aveva, non so l'attuale ma non credo.
La tendenza è quella di "semplificare" il più possibile il processo di rigenerazione.
Tra l'altro ringraziamo l'amico forumista per il video sul funzionamento del motore Renault 1.6 dci.
Quindi, grazie Andrew_89 !
:lol: :lol:![]()
pll66 ha scritto:Penso sia stato un sistema tampone in attesa di ottimizzare il processo...gli iniettori costano!
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa