Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

info polo benzina

info polo benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nanduzzo80

    nanduzzo80

    Iscritto:
    1589930418
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    come si comporta il motore mille a benzina? quanti cavalli su questa polo per non essere un polmone?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    dipende da te: se ti basta una macchina che va o vuoi una macchina da corsa... io sento dire che fa onestamente il suo mestiere, certo non è un razzo!!
     
    Ultima modifica: 21 Maggio 2020
  3. nanduzzo80

    nanduzzo80

    Iscritto:
    1589930418
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    si ma che cavalli Consigli? come a consumi come stiamo messi?
     
  4. paoloferrigato

    paoloferrigato

    Iscritto:
    1361355857
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    3
    Cerca la prova di Quattroruote marzo 2018 e così puoi trarre le conclusioni
     
    A nanduzzo80 piace questo elemento.
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    95
     
    A nanduzzo80 piace questo elemento.
  6. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Evita il 1.0 aspirato da 80 cv ma opta per il piu' equilibrato 1.0 TSI da 95 cv, non tanto per i 15 cv in più ma perche e' sovralimentato e ha più coppia...
     
    A nanduzzo80 piace questo elemento.
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Io ho provato il 95 cavalli e mi è parso un chiodo. Non che sia fermo, ma la spinta non si sente proprio. Forse anche perché è molto lineare, quasi "elettrico", ma se vuoi un po' di tiro fossi in te tirerei dritto sul 115. Se però non è cambiato niente negli ultimi mesi, il 115 cv è disponibile solo nell'allestimento business (il più caro) e non nello Sport o altri allestimenti più economici.
     
  8. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Dipende molto da quello che ci devi fare. Se ti serve un'auto per tutti i giorni e non hai velleità sportive, seccondo me, la 1,0 TSI 95 cavalli va più che bene.
    Tu calcola che io ho la 6R 1.2 a benzina da 70 cv, quindi ben dieci cavalli meno della versione meno potente della serie attuale. La scelta è stata dovuta alle economie di esercizio e, ai tempi, era l'unica proposta "recente" tra le segmento B a piacermi.
    Sicuramente, le prestazioni non sono il suo forte, anzi, mamma mia, se è per quello la cambierei subito, ma il motore è estremamente elastico a bassi regimi, puoi anche girare a regimi bassi con una marcia bassa e il motore ti perdona, torni a premere l'acceleratore senza scalare e "prima o poi" riprende. Più che discreti i consumi nell'extraurbano.
    Sono venuto a sapere, tra l'altro, che con una rimappatura questo motore guadagnerebbe parecchi cavalli, il che significa che è stato strozzato a 70 cv elettronicamente e appositamente, proprio per non avere un motore ruvido.

    .
    Ti dico questo per giustificare la scelta del 95 cv. La Polo non è esattamente una macchina leggera, per una segmento B ha dimensioni importanti quindi, direi che un po' di spinta in più, paradossalmente, può aiutare i consumi. Insomma, avresti un motore che si affanna di meno a portarsi dietro un peso cosi' importante. Per questo, scarto anche la 80 CV.

    Per fortuna, la casa madre ha avuto la decenza di eliminare le versioni 65 e 75 cavalli, che secondo me si muovevano "a spinta" col vento a favore.
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2020

Condividi questa Pagina