Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info Pay per Drive su acquisto Corolla

Info Pay per Drive su acquisto Corolla | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Che mettano i bulloni antifurto ok , ma se ti vogliono fregare le batterie della macchina penso rubano tutta l'auto!
    ora che ci penso !
    il venditore mi aveva proposto anche un antifurto tale LoJack come sichiama al prezzo scontato di 500 euri con localizzatore...proprio per il problema furti!
    Al termine di 48 mesi mi sembra costava 100 euri l'anno.
    Insomma se mi devo comprare una Yaris mi faccio il millino ..:emoji_grin:
     
  2. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    no

    gli esempi che hanno postato sono chiarissimi

    inoltre tutto il di più (tagliandi assicurazione ecc) può essere semplicemente stralciato

    infomati basta ache legegre gli esempi che hanno postato in questo thread
     
  3. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    io ce l’ho perché era dentro al pacchetto di termiche e cerchi (che scontati me li davano come dal gommista di fiducia) ed è gratis per tre anni mi pare

    praticamente è una sorta di satellitare ma radio, boh non sono in grado di dimostrare che sia realmente utile

    anche perché è una speice di scatoletta montata in un posto “segreto”

    bah
     
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    anch’io la penso allo stesso modo, ovviamente per le auto nuove, anche se con tutte ste franchigie oramai non si capisce dove finisce la convenienza, e poi a dirla tutta a furia di fare tutto online non so manco quanto realmente siano poi pronte se dovessero risarcirmi un domani (sgrat)
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    a funzionare funziona , ho letto un articolo su un giornale di cronaca di Roma in cui una Yaris ibrida veniva velocemente ritrovata dal proprietario con i carabinieri grazie a LoJackkkk
     
  6. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    @Fzauli Come e' andata col concessionario ? Cosa ti ha proposto ?
     
  7. Fzauli

    Fzauli

    Iscritto:
    1610275321
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    @il_ghianda scusami per la lunga attesa nella risposta.. mi sono proprio dimenticato :-D

    Sono stato dal concessionario ed in poche parole ho capito che questo PayPerDrive è bello finché non arrivi a fine contratto ahah
    In pratica io ad Ottobre ho maxirata finale di 9350€. Posso ridare l'auto (anche adesso) e chiudere la storia (ma avrei il problema di iniziare tutto da zero per un'altra auto, magari di altra marca), oppure posso rifinanziare i 9350€, pagando per la seconda volta gli interessi di un finanziamento... Una Yaris ormai del 2017, alla fine, l'avrò pagata più di 26 Mila euro...
    Ho fatto il preventivo per la nuova Yaris dando indietro la mia attuale ma verrebbe una rata di circa 90€ in più al mese (a meno che non do un'altra volta un anticipo di 2-3 Mila euro a perdere..)

    Alla fine opterò per una soluzione ovviamente non contemplata da loro ma fattibile, ovvero verso Agosto/Settembre provare a vendere l'auto ad un privato ricavando sicuramente più del Valore Futuro Garantito (9350€) basandomi anche sul valore Quattroruote (attualmente di 14500€ più optional di vernice metallizzata, ruotino e cerchi in lega). Una volta venduta ad Ottobre pagherei la maxirata finale e ciò che mi rimane (2500/3000€) lo utilizzo come anticipo su un'altra auto.....

    Cosa ne pensate?

    Ah, il concessionario mi ha proposto anche di allungare il mio attuale contratto di 12 o 24 mesi, andando ad abbassare la rata (da 262 a 205€ al mese circa) ma andando ad abbassare, ovviamente, anche il valore futuro garantito.
     
  8. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Infatti il Pay per Drive non è fatto per ritirare l'auto a fine finanziamento. Che poi lo sfruttano perchè ti permette di comprare un'auto che alla fine tanti non si possono permettere di ritirare è un altro discorso.
    Le 90 euro in più sono più che giustificate perchè la Yaris di oggi è nettamente più avanza tecnologicamente che di rispetto a quella del 2017, basta pensare solo agli Adas di serie.
    Comunque se sommi quello che hai speso fino a ora (anticipo + le rate) e dividi per il tempo (penso 48 rate) ti viene fuori una somma nettamente più bassa se la stessa auto la noleggiavi.
    E lo stesso se dai oggi 2-3 mila euro di anticipo e poi li sommi alle rate che devi pagare dividendo tutto per il numero di rate.
    L'ultima soluzione che proponi è contemplata dalla concessionaria, non è una novità ( almeno per il mio ) l'importante è trovare chi te la compra e alle condizioni che chiedi.
     
  9. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    non è così, ha pagato gli interesssi su quei 9k euro per quattro anni, cioè il tempo che toyota te li ha fatti tenere in tasca invece di prenderteli si da subito, ora devi decidere te cosa fare

    La decisione è davvero difficile, per una serie di motivi, l'attuale yaris è un'auto completamente differente dalla serie precedente e forse anche con qualche difetto di gioventù, ma sicuramente l'ibrid è una tecnologia che invecchia in fretta.

    Io in ogni modo la cambierei con una nuova, anche perché fra sei mesi la tua auto sarà ancora più vecchia e svalutata, a mio avviso forse faresti bene a vendertela oggi ad un privato (ammesso però di trovare un privato disposto a versare 14k euro) ma non so se convenga orientarsi sulla nuova yaris.

    C'è da dire che se il TAEG è quello della pubblicità, beh un'auto in PPD ad un tasso così basso come oggi, non credo che si trovi più.
     
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    Penso che il pay per drive e' una cosa interessante finche non fai come hai fatto tu (ed io),,, cioe' ti metti seduto con calma e fai i conti fatti bene. Calcola che tu hai gia' pagato gli interessi pure sulla parte rimanente di capitale da riscattare e se devi saldare dovresti prendere ulteriore finanziamento su cui pagherai altri interessi.
    Ci sono 2 soluzioni , fare come ti e' stato suggerito cioe' rimani vincolato a Toyota dai indietro l'auto e ricominci a pagare di nuovo questo debito permanente ;oppure con calma te la vendi ad un privato,sicuramente facendoci di piu',visto che le Yaris ibride sull'usato hanno quotazioni alte. Poi con i soldi in mano vai dove ti trattano meglio.
    Il PPD lo vedo bene per auto molto costose (tipo Rav4 a salire) e con i proprietari che fanno tanti km all'anno.
    In quel caso ti solleva da molti problemi. I costi elevati di manutenzione per esempio.
    Ma su una Yaris , lo vedo solo come una forma di finanziamento per chi non ha una lira e vuole comprarsela per forza.
    La compri ,,, ma pagando tanti interessi .
     
  11. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    le alte percorrenze sono molto penalizzate

    dipende se hai comprato la manutenzioen inclsua nel PPD, che per come funzionano le cose, non è neppure conveniente farlo,

    dipende sempre da come arrivano i soldi, da quanti ce n'hai e soprattutto dalla velocità con la quale riesci a reintegrare la spesa

    perché a prescindere da tutto, può essere sempre preferibile tirare fuori qualche centinaia di euro al mese piuttosto che 25k tutti insieme per poi tirare la cinghia per 6 7 anni se va bene

    le cose costano talmente tanto che anche con un impiego fisso ed un buono stipendio, si fa fatica a supportare i costi di un'auto che sia poco più di un'utilitaria, cioè dal prezzo di 12k euro figuriamoci una yaris che costa il doppio

    ovvio che nessuno regala niente, l'importante è capirlo
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  12. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.762
    Piaciuto:
    733
    assolutamente d'accordo con te!
     
  13. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    533
    Piaciuto:
    247
    Tutto giusto a parte l'ultima affermazione...
    Finiti i 4 anni li cliente ha pagato 4 anni di interessi calcolati sui 90 non 45...
     
  14. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.470
    Piaciuto:
    1.514
    Sì. Ha pagato interessi sui 90, ma ha restituito solo il capitale di 45. Quindi gli resta da pagare il residuo capitale di 45 (oppure deve rifinanziare 45, pagando i relativi interessi per il periodo di rifinanziamento)

    Personalmente (come ho fatto all'*inizio della mia... vita lavorativa) preferirei acquistare un "usato" e tenerlo per il tempo necessario a mettere da parte i soldi necessari a comprare una macchina "nuova" (km zero/semestrale o simili)
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  15. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    533
    Piaciuto:
    247
    Perdonatemi...
    Adesso butto lì una bomba...
    Sulle varie ipotesi di finanziamento pay per drive si presuppone che l'acquirente abbia si e no i soldi per il primo anticipo...
    Adesso io dico: va bene avere l'auto nuova (è sempre un piacere) ma con i soldi dell'anticipo e delle rate dei primi 3 anni (circa 13.000 euro o forse più) ci si porta a casa una Toyota Auris di 3 anni di chi ha fatto tale investimento all'epoca, auto sicuramente supercollaudata, tenuta bene (nell'interesse del vecchio cliente altrimenti ci si rimette una somma importante) spesso con 50/60.000 km...
    Se anche qui serve un finanziamento (si presuppone di 10.000 euro visto che comunque i soldi per l'anticipo c'erano) e il suddetto finanziamento nemmeno la banca o un qualsiasi istituto di credito concede, vuol dire che comunque non ce la si può permettere e ci stanno facendo solo un piacere... :)
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.

Condividi questa Pagina