iorio84 ha scritto:mi fido di quelli che dici ma 5 anni per un restyling sono troppi..solo la grande punto ha queste tempistiche..
personalmente sul passo della cisa in sesta supero i camion che e' una bellezza e con l' auto carica di bimbe moglie e bagagli, raramente devo mettere la quinta, direi che a parer mio il motore spinge molto e pure mio padre che ha la c4 1.6 120 cavalli dopo aver provato la mia un po' di volte trova che la mia yeti 1.2 spinga di più', specie ai bassi regimi.Mark2812 ha scritto:iorio84 ha scritto:Forse nel 2014 ci sarà un modello completamente nuovo
Direi di no....o almeno spero!
Ripeto: io ho letto il medesimo articolo postato qui, che parlava di restyling a fine Settembre; a quel punto sono andato dal responsabile Skoda per Firenze (non un venditore a caso, ma il capo Skoda di firenze) che mi ha confermato che quel restyling non ci sarà prima del 2014.
Mi ha fatto l'elenco di tutte le prossime uscite delle vetture Skoda sia con modelli nuovi (vedi Rapid) sia restyling.
Poi...come dire: spero non mi abbia raccontato una cavolata!
Stai pur sicuro che se a settembre uscisse davvero qualcosa di Yeti, vado a dirgliene quattro.
Riguardo al motore 1.2, per rimanere sul tema del post, inizio ad avere qualche dubbio sul MIO di motore: a Luglio sull'autostrada del brennero con due persone a bordo, i bagagli per due e due biciclette attaccate, facevo molta fatica.
Che siano state le bici?
Sinceramente non pesano molto e , ripeto, come occupanti eravamo solo in due.
Visto che di guai ne ho avuti fin troppi non è che ho qualche difetto nel mio motore?
C'è un modo per verificare l'effettiva potenza?
Sulla Brennero, ripeto,, appena rallentavo un po (magari perchè c'era un camion) mi ci voleva una vita a riprendere giri e velocità.
Vengo da una vecchia Focus SW 1.6 aspirata 100 cv e lo Yeti che in teoria avrebbe 5 cv in più mi sembra decisamente meno performante.
Certo, se si pensa che è un 1.2 ( però, e qui concordo pienamente con uomo radioattivo, non certo con consumi da 1.2) va anche troppo; ma io, ripeto, tornassi indietro opterei per il 1.4 o per il 1.6 tdi, che ha ugualmente 105 cavalli ma che è tutta un altra musica: provato su di una octavia wagon (che non credo pesi tanto meno dello Yeti) era strepitoso.
iorio84 ha scritto:non ho la yeti ma ci dovrebbe essere a breve un restyling di mezza carriera su yeti e superb
http://www.alvolante.it/news/skoda_restyling_superb_yeti-670211044
se non segui la moda potresti spuntare un ottimo prezzo su quelli con il frontale "vecchio"
di dove sei?
Ciao ellebubi, in realtà la roomster insieme alla hiunday ix20 erano due delle candidate iniziali, ma se per la hiunday qualche speranza c'e' ancora, la roomster è stata bocciata dalla mia fidanzata, alla quale proprio piace, che invece si è innamorata della yeti.. e si sa come funzionano queste cose..quando s'impuntano le donne..ellebubi ha scritto:Guarda che in fatto di spazio e versatilità la Roomster vince a man bassa sulla Yeti (prove alla mano).
Tra l'altro è disponibile con DSG, consuma di meno (io dopo 22k km faccio i 17 con un litro), ha costi di gestione più bassi e costa di meno a parità di allestimenti. Crash test ottimi per la categoria. Gli mancano giusto gli airbag per le ginocchia rispetto alla yeti (ma tu li metterai?) Quando ho comprato la macchina ho preso in considerazione la Yeti, poi dopo aver fatto confronti e ragionamenti ho deciso per la Roomster.
Se poi è una questione estetica e/o psicologica (altezza e rassicurazione della forma SUV), non metto bocca, tanto lì ho visto che c'è poco da discutere.Però prima di scartarla provala su strada....tanto vai da Skoda in ogni caso.
Guarda solo i punteggi se non hai voglia di 'interpretare' il tedesco o usare il traduttore di Google:
http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4427_Skoda_Roomster_1_2_TSI_Comfort/Skoda_Roomster_1_2_TSI_Comfort.pdf
http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4376_Skoda_Yeti_1_2_TSI_Ambition/Skoda_Yeti_1_2_TSI_Ambition.pdf
esatto tra i 16.000 ed i 16.500, in ogni caso a settembre prenotero' i due test drive, per valutare su strada, e per fare qualche preventivo aspetterò la fine del salone di parigi, dove credo, che se uscira' un restyling verra' presentato, in modo da poter far leva per eventuali ulteriori sconti, sprem!iorio84 ha scritto:comunque un 1.2 tsi fresh a km zero dovresti attualmente spuntarlo sui 16.000 euro
Più crollo di così :shock: :shock: :shock:Axel-R ha scritto:esatto tra i 16.000 ed i 16.500, in ogni caso a settembre prenotero' i due test drive, per valutare su strada, e per fare qualche preventivo aspetterò la fine del salone di parigi, dove credo, che se uscira' un restyling verra' presentato, in modo da poter far leva per eventuali ulteriori sconti, sprem!iorio84 ha scritto:comunque un 1.2 tsi fresh a km zero dovresti attualmente spuntarlo sui 16.000 euro
nel frattempo in questo periodo, egoisticamente, sto facendo la danza del crollo delle vendite auto in italia :evil:
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa