FSA ha scritto:claud.io ha scritto:Provata stamattina una Peugeot 207 90 CV 1.6 diesel 5 marce del 2008 sempre euro 4 senza FAP ... ha un anno di vita in più e 5.000 km in più della Grande Punto ma costa 500 euro in più ... come motore e come risposta a basse velocità effettivamente risponde molto meglio del 1.3 JTD ...
ora quindi dovrei decidere tra due usati e un nuovo:
- usato: grande Punto 1.3 90 CV 5P senza FAP del 2009, circa 30.000 a circa 9.000 euro (prezzo finale comprensivo di tutto, trapasso, ritiro mia auto, atto dini) ;
- usato: Peugeot 207 1.6 90 CV 5P senza FAP del 2008, circa con 35.000 km a circa 9.500 euro (prezzo finale);
- nuovo: Renault Clio 1.5 90 CV 5P con FAP a 12.700 (IPT inclusa) che diventerebbero 13.200 mettendoci anche cruise control e clima automatico.
Senza il discorso FAP sarei andato diretto sulla Clio ... ho guardato l'usato euro 4 per il discorso di non avere il FAP ... però bisogna capire se vale la pena spendere 9.000 / 9.500 euro per una euro 4 sperando che poi non blocchino anche l'euro 4 entro pochi anni ... oppure spendere quei 3.500 / 4.000 euro in più x il nuovo sperando che il FAP non mi crei troppi problemi ... la mia paura è che magari tra 1 o 2 anni tecnologicamente risolvano il problema del FAP e chi ha i "vecchi FAP" ormai se li tiene perché nessuno li vorrà come usato ....
Un aiutino finale?????
O tiro il dado?![]()
Secondo me per l'uso che hai descritto in precedenza sarebbe meglio un benzina. Tuttavia, se intendi acquistare un motore a gasolio, allora ti consiglio di spendere qalcosa in più per un'auto che vale fino all'ultimo i soldi che costa. Ovviamente l'acquisto del nuovo è vantaggioso solo se intendi tenere l'auto per molti anni.![]()
si, l'idea è di tenere l'auto il più possibile (vedi mia Punto attuale di 11 anni e 190.000 km presa a suo tempo usata a quasi 3 anni e mezzo di vita e 68.000 km) ... però oggi ho diesel e facendo 15/20.000 km all'anno preferisco rimanere sul diesel, nel lungo periodo penso che convenga ...
L'unica paura è che se il FAP mi da problemi, anche questi problemi me li devo tenere per 10 anni!!!!!
Se non fosse x il timore dei problemi del FAP sarei andaro a botta sicura sulla Clio nuova senza cercare l'usato ...