claud.io ha scritto:Quindi sta cosa del FAP è proprio una bella rottura .... il mio collega con la Focus ha fatto ad agosto la rigenerazione forzata, 38 euro, e adesso la deve di nuovo portare in concessionaria a fare ... pur facendo 25x2 km (in circa 50x2 minuti) al giorno!!!! Magari in questi 25 km non raggiunge subito la temperatura necessaria (o altri parametri richiesti) e quindi non scatta subito la rigenerazione ...
In 25km la temperatura la raggiunge, probabilmente non fa in tempo a terminare la rigenrzaione e la tronca spegnendo il motore.
Si, in effetti sarebbe stato molto più utile. Su alcune vetture compare il messaggio di completare la rigenerazione, dopo alcune mancate rigenerazioni. Una volta è comparso anche a me ed ho solo allungato la strada di qualche km fino allo scomparire del messaggio.Ma x la rigenerazione non sarebbe stato più utile avvisare il guidatore che deve essere fatta in modo che sia lui a decidere se sia il momento opportuno o no per evitare rigenerazioni fallite?
Non mi sembra una cosa fantascenfica da fare, basterebbe una spia di "rigenerazione necessaria" e un pulsante per permettere o no l'inizio della rigenerazione ...
Non capisco perchè, non ci sia su tutte.