se vuoi un carica batterie serio con amperometro e voltmetro, che abbia carica lenta o rapida, e mi sa che devi sborsare qualche centone..
http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-BATTERIE-AUTO-MOTO-12-24-V-CARICABATTERIA-CARICABATTERIE-/170839004866
oppure prendi un mantenitore con amperaggio regolabile. io ho un bosch che posso regolare a 1 ampere per la moto o 2 ampere per la macchina (un po piccolo, ma significa che ci vorrà più tempo a caricare niente più). se hai batterie al gel, forse è meglio un mantenitore di un vero e proprio carica batterie. pagato 64 euro, ma è un signor prodotto che lavora sempre da 3 anni. protetto contro l'inversione di polarità, contro la sovraccarica, assorbe 35 w in carica e 4w (il solo led) in standy. ha i classici morsetti, quello per collegarlo all'accendisigari, e l'attacco rapito, quello che lasci una parte perennemente attaccata alla batteria del mezzo e quando arrivi l'attacchi aprendo una presa stagna. ce ne sono modelli più grandi, fino 5 ampere. meglio stare comunque al di sotto del 10 % dell'amperaggio per il mantenimento della carica, più è lenta è la carica, meno stress ha la batteria
P.S.: io con l'auto ho una brutta esperienza con il mantenitore