Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info acquisto Freelander

Info acquisto Freelander - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. md_corporation

    md_corporation

    Iscritto:
    1456168363
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!

    Sono intenzionato a cambiare la mia auto ...una Grande punto del 2007 ... non perché abbia problemi ma per il semplicissimo motivo
    che siamo diventati genitori da poco e come chi ha figli saprà ... passeggini... borse varie ... il cucciolo ecc... tengono spazio :))

    Premessa: 6 anni fa mi sono innamorato dei 4x4 comprando una fiat 16 ... promettendomi che il giorno in cui debba cambiare auto mi sarei
    rivolto nuovamente ad una scelta di un 4x4.

    Ecco che mi salta all'occhio il Freelander della Land Rover versione DIESEL...bello spazioso ; 4x4 e tante altre cose ...

    Parliamo di numeri...

    Faccio pochi chilometri ... per la precisione 22 al giorno (lavoro) dal lunedì al sabato quindi C.A 6336 Km l'anno...
    ...a questi aggiungiamoci un 2-3000 Km di extra fine settimana :) ... e se Dio vuole riusciamo a farci delle ferie per dire in Sardegna
    e macinarne altri 3-4000 ...
    Quindi C.A 13500 (arrotondando)....

    I 2-3000 extra di fine settimana possono essere percorsi prevalentemente in strade sterrate leggere ... niente offroad pesante...
    ma anche in autostrada ... fatemi dire: sono della provincia di Torino ... voglio andarmene fino a Loano in Liguria.... devo farmi l'autostrada ...
    e tanto più qundo devo andare in Sardegna ...
    Lo sterrato che percorro è al limite di quel che potrei percorrere con la mia Sedici ... in tanti posti rischi al pelo di toccare sotto ... quindi preferirei qualcosa di leggermente più alto... "quei 5 cm in + :)"

    Ho sempre avuto macchine a Benzina - Gpl al di là della Grande punto della mia compagna ... volevo abbandonare la questione del Benzina per il costo notevole del carburante e i sui consumi ...
    Mettendo Gpl ho visto che ho solo SEMPRE problemi!...

    Pensavo dunque di dirigermi verso il Diesel ... ma ecco che saltano fuori i primi dubbi:

    -FAP (Filtro anti particolato)

    Questo maledetto che sembra che crei solo problemi... mi devo preoccupare?... vi sono modifiche per ELIMINARLO? Accorgimenti per evitare l'intasamento?

    Come avrete già capito non so dirvi l'esatto modello per il quale sono orientato ... diciamo semplicemente che mi piacerebbe stare nei 20.000? e SICURAMENTE di 2° mano.

    Vorrei sapere tutti i nei anche i più nascosti che qualche possessore di freelander abbia scovato... per non ritrovarmi sorprese dopo l'acquisto ... voglio arrivare ad essere consapevole dell'acquisto al quale vado in contro,
    quindi vi chiedo di essere sinceri e dirmi ogni suo difetto... e se qualche anima pia mi aiuta a a capire gli allestimenti la loro "abbreviazione" mi farebbe un enorme piacere.

    Un'ultima cosa: immagino come per ogni auto ... ad ogni uscita di un nuovo modello i difetti possono variare ... ecco io vorrei intercettare ovviamente il modello per il quale ne ha meno mobile :)

    Grazie anticipatamente a tutti.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Consuma assai
     
  3. md_corporation

    md_corporation

    Iscritto:
    1456168363
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    io sono abituato a ragionarla secondo il numero di giri motore che hai normalmente ... es: sulla mia sedici raramente supero i 3500 giri ( motore benza ) e mi fa i 13 con un litro ... CIRCA ... il freelander ?
     

Condividi questa Pagina