arhat
0
Epme ha scritto:arhat ha scritto:le perplessità sul vaccino e sulla composizione differente fra quello italiano e quello americano sono verificate e verificabili ?
si dice che in quello americano ci siano 15 microgrammi di antigene virale per dose e niente adiuvanti, mentre in quello italiano ne siano 7,5 e un bel pò di adiuvanti (con le considerazioni relative alla salubrità degli adiuvanti utilizzati )
Che mi dite ?
Che la questione degli adiuvanti e' un'altra pippa mentale italica.
Gran parte dei vaccini li contengono e servono proprio a potenziare l'effetto immunizzante riducendo il materiale "virale" contenuto.
Una volta c'era il famigerato mercurio (tiomersale) come conservante e adiuvante che adesso e' stato eliminato.
Se si utilizzassero solo vaccini senza adiuvante (mentre ora uno puo' scegliere quale impiegare) avremmo le pippe di quelli che contesterebbero l'eccessivo carico antigenico ..
Siamo italici. Non va mai bene niente a nessuno.
Ho "letto" che l'adiuvante nei vaccini italici è presente in molto minore quantità e solo nei vaccini influenzali per adulti, mentre è assente nei vaccini periodici dei bambini.
Ho letto anche che in italia sono disponibili due tipi di vaccini circa l'influenza asuinica, uno monodose e l'altro con un richiamo il quale contiene anche mercurio (tiomersale) .
Che mi dici ?
Ti risulta ?