Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Infiltrazioni acqua Toyota Aygo

Infiltrazioni acqua Toyota Aygo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Figurati se ci resto male, non voglio certo negare un difetto che c'è!! Intendo soltanto dire che i fari che fanno condensa sono un fenomeno tutt'altro che sporadico e rinvenibile anche su auto blasonate.

    Ps. ricordati che lo strumento che stiamo usando non è il massimo per trasmettere il pensiero ... è facile infatti equivocare. ;)
     
  2. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    Si vede che sei alla prima toyota. Se acquisti una toyota made in toyota giappone da operai giapponesi con materiali giapponesi e segui la manutenzione come da indicazioni toyota non si verificano mai guasti.

    Se compri una toyota made in europa con fornitori europei operai dell'europa dell'est o francesi o inglesi, avrai auto in cui entra l'acqua cigolano le plastiche e le vernici sono scadenti.

    Una toyota in cui entra l'acqua non si era mai vista prima di aygo e se toyota fosse ancora toyota degli anni 90 avrebbe chiuso lo stabilimento, preso i dirigenti e richiesto loro l'autofustigazione pubblica.
     
    A xdelta15 piace questo elemento.
  3. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Nulla. Mai avuto condensa nei fari dell'Aygo.
     
  4. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    vabbè non dev'essere mica una regola...

    cmq domenica mattina se non piove gli dò un'occhiata, secondo me più che il faro mi sembra lo scarico acqua che scende dal portellone e si insidia nel fessuraggio interno fra faro e scocca, difatti ho notato una differenza di luce fra il faro dx e sx

    quello a sx (buono) avrà una luce di 2mm al max, quello dx (malato) è almeno 3 se non 4mm nella parte di aggancio superiore, quindi intuisco che trafili da lì

    nastro la fessura e poi vi dico...
     
  5. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Mi dispiace veramente che a te accadano tutte queste disavventure sulla tua Aygo. Perchè ne hai una vero?
    Sulla mia (ottobre 2006 e 65.000 km) non entra acqua, le plastiche sono tutte intere e non cigolano e la vernice non presenta difetti.
     
  6. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    non ne ho una ,per fortuna!!

    ma basta usare google e trovi

    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/22017-infiltrazioni-dacqua.html

    http://www.toyotaclubitalia.it/forum/aygo/18124-sedile-che-cigola-come-farlo-sostituire.html
     
  7. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Il fatto che si presentino i difetti mica significa che tutte sono così. Tuttavia, concordo, con Toyota di qualche anno fa' certe cose non sarebbero successe affatto.
     
  8. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Caro G5,
    l'Aygo è un'utilitaria e come tale deve essere giudicata.
    Dai volumi di vendita, tenendo presente che è praticamente immutata dal 2005 cioè un'era geologica parlando di automobili, si può tranquillamente affermare che la Toyota ha fatto centro .... altro che cattiva pubblicità sulla reputazione della casa.

    Quello che posso dire in base alla mia esperienza personale è che si presenta peggio di quanto si riveli poi nel corso degl'anni.

    Il resto, senza voler mancare di rispetto a nessuno, sono solo chiacchiere un tanto per ....
     
  9. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    Assolutamente no
    Yaris prima serie era un'utilitaria esente da difetti e che ha fatto conoscere toyota al pubblico europeo e sopratutto italiano. Aygo , che è andata a sostituire la prima yaris come dimensioni e targhet e prezzi, non è un prodottoall'altezza del suo predecessore. A parità di prezzo è scadente, meno dotata e con un'elevata difettosità spesso inaccettabile per ilcliente toyota che proviene da yaris 1.
    Gli atri hanno cercato di fare prodotti con qualità il più possibile vicina a toyota yaris 1 mentre toyota ha cercato di fare auto al risparmio andando controcorrente. Il risultato è un'auto povera con difettosità elevata e inferiore ai concorrenti come contenuti. Speriamo che la nuova sia migliore e degna del blasone che porta o fin da oggi le coreane con 5-7 anni di garanzia si approprieranno del segmento di mercato che cerca un auto piccola inaresstabile e dove nonci si deve preoccupare di infiltrazioni d'acqua.
     
  10. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Ciao, purtroppo questa cosa della condensa fa incaxxare e nn poco anche me. Nel tempo nn sono mai stato tenero con Toyota in quanto possedendone una praticamente quasi tutte le persone che conosco ho potuto toccare con mano difetti (che troppo spesso su questo forum si tende a minimizzare) e pregi in particolare di Rav4, Aygo e Yaris, ma nello specifico mi sento di dire che effettivamente questo problema è abbastanza trasversale ed è da imputare principalmente ai produttori di fari e fanali (che gira e volta credo siano sempre i soliti). A proposito quelli della Yaris chi li fornisce?
    Quanto al problema, per i fari anteriori se si crea condensa è perché entra aria, quindi, a meno che il faro nn sia stato urtato e danneggiato, poichè è concepito per rimanere chiuso, è evidente che è colpa dei gommini interni (che si tolgono e mettono per sostituire le lampadine) che o si son rovinati o son semplicemente stati messi male dopo l'ultima sostituzione di anabbaglianti o posizione. Se fosse così ti basterebbe toglierli la mattina col sole e circolare a luci accese e poi rimetterli la sera e far cosi finchè la condensa nn scompare (al più in un paio di gg). È una scocciatura, ma funziona. Per quel che riguarda i fanali posteriori, se come credo quelli della yaris son tali che per sostituire le lampadine bruciate vanno tolti del tutto, allora è sicuramente un problema di guarnizioni. Con una decina di ? max dovresti trovarle in conce, smonti il fanale, fai uscire eventuale acqua, lo lasci un paio d'ore al sole (nonostante le temperature siano in discesa dovrebbe bastare), sostituisci le guarnizioni e rimonti tutto e vedrai che nn avrai più problemi!
    Spero di esserti stato d'aiuto, saluti.
     
  11. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    I produttori e gli operai europei sono diversi da quelli giapponesi. Se in europa non riescono a replicare la qualità del lavoro e dei prodotti giapponesi allora è meglio che creino un marchio Specifico (toyota scadenti)e ci forniscano toyota sol made in japan. Un cliente deve poter avere ciò che vuole non ciò che conviene a chi ti vende un'auto.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Sarei d'accordo su tutto se non fosse per l'equivoco che si è creato.

    E cioè nel fatto che io mi sia riferito segnatamente all'episodio della condensa del faro (pensavo si fosse capito) e non certo sul ben più grave ed increscioso episodio in oggetto al thread, e ci mancherebbe pure aggiungo!!!
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Non mi risulta che l'Aygo vada a sostituire addirittura la Yaris 1^ serie, e questo da nessun punto di vista, ma semmai nel "mirino" di Toyota, e se proprio vogliamo citare un riferimento in merito e per quanto eventualmente strano possa apparire, era soprattutto la Smart Fortwo, ma con il plus delle 5 porte e relative funzionalità relative a posti e spazio, quanto ad un maggior raggio di utilizzo il quale non fosse sostanzialmente solo di natura urbana.
     
  14. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    La Yaris1 al pari della Corolla (e mettiamoci pure la Micra) mettila pure nell'album dei ricordi.
     
  15. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    Yaris era 3,60 metri e la aygo è sui 3,40 e 3,57 la panda.
    Il segmento è quello

    New yaris è quasi quattro e va a competere con polo e punto.

    Il cliente ex regina del mercato come qualità, se vuole una piccola in toyota deve andare su aygo ed è un passo indietro rispetta a yaris 1. Se non erro su 4ruote yaris 1 che costava come aygo a prezzi di listino, era messa come alternativa alla mercedes classe a.immaginati la delusione dei clienti che oggi vogliono una piccola toyota di qualità che magari han visto usata dalle mamme o sorelle fratellie salgono su aygo con acqua che entra quando piove e magari finisce sul notebook o sulla borsa documenti.

    Toyota senza affidabilità è come bentley seza lusso. Infervorarsi è lecito
     

Condividi questa Pagina