Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infiltrazioni acqua Toyota Aygo

Infiltrazioni acqua Toyota Aygo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rressico

    rressico

    Iscritto:
    1321272576
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho letto vecchissimi post su questo problema ma nessuna soluzione. Ho una Toyota Aygo 1.0 sol 5 porte immatricolata due anni fa e ancora in garanzia ... per fortuna. A giugno mi è entrata acqua nel bagagliaio e nei sedili posteriori.
    Lasciata in concessionaria 5 giorni, cambiate le guarnizioni. Un mese fa sono rimasta a piedi causa rottura frizione. Sostituita sempre in garanzia! Venerdì mattina a causa delle nuove forti piogge avevo 3 dita di acqua sulla moquette del lato passeggero ed ho fissato un appuntamento per mercoledì per risolvere il problema. Qualcuno ha intentato una causa contro Toyota, Citroen o Peugeot per questi problemi? (Visto che si tratta della stessa piattaforma per 107 e C1). La mia preoccupazione più grande è - a parte avere la macchina che marcisce - quella di ritrovarmi fra un anno senza più copertura di garanzia e con un sacco di costi!
     
  2. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Sapevo che il portellone posteriore (formato solo dal vetro) poteva generare qualche infiltrazione ... sul resto non ne so niente.
    A tua tutela, dovresti comunque poter fare l'estensione di garanzia.
     
  3. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    Non dovevano marchiare toyota quell'ammasso di difetti in stile 127 anni 70 che èi aygo. Un auto in cui entra l'acqua dal portellone non è degna del marchio delle tre ellissi.
     
    A xdelta15 piace questo elemento.
  4. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Da proprietario di un'aygo da più di 5 anni posso testimoniare che non è proprio come dici tu.
     
  5. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    A memoria l'estensione della garanzia toyota sull'Aygo non prevede le infiltrazioni d'acqua.
     
  6. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi è un problema riconducibile alle guarnizioni e nel caso del vetro posteriore ci può essere concomitanza con la forza del meccanismo che tiene aderente il vetro alla guarnizione. Questione di regolazioni.
    L'acqua all'anteriore potrebbe dipendere dal condotto di scarico del clima che si è otturato ... se è quello basta pulire.
     
  7. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    La aygo viene prodotta dal 2005 in 7 anni non hanno risolto un problema di guarnizione?
    Non è la prima che sento avere un problema simile e non è da toyota l'infiltrazione d'acqua in abitacolo. Capisco i costi, ma costruire auto in europa dell'est non fa bene a toyota a livello d'immagine. 10 anni fa una toyota in cui entrava l'acqua era impensabile.
     
    A xdelta15 piace questo elemento.
  8. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Guarda che credo non esista macchina al mando che disponendo della chiusura di un vetro a battuta sulla guarnizione (vedi vetri a compasso come anche il bagagliaio della Aygo) prima o dopo, con l'esposizione alle intemperie e lo schiacciamento, questa si deformi un poco favorendo delle infiltrazioni di acqua. Non è un problema di voler o potere risolvere il problema è una questione meramente fisica.
    Sapete che per quel sistema le guarnizioni vanno spesso trattate con appositi prodotti che servono a mantenerne inalterata l'elasticità?
     
  9. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Problemi di immagine la Toyota li ha subiti (pesantemente) per altri modelli ben più blasonati dell'umile Aygo.
    Tra le altre cose finchè l'Aygo viene venduta mediamente in 1500/1700 esemplari al mese, da 7 anni, penso che in Toyota il problema di qualche guarnizione non si ponga minimamente.
     
  10. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    a me fa condensa il faro sx sulla yaris... non oso immaginare cosa succeda con una aygo (o c1/107)
     
  11. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    Ho un amica con una vecchia panda di 12 anni made in fiat con i vetri a compasso dai quali non entra nulla.

    L'amico in questione dice di avere una aygo in garanzia. In toyota certe cose non devono verificarsi e basta. Toyota ci aveva abituati con la prima yaris ad un prodotto d'eccellenza. tali devono restare tutte le toyota dalla piccola alla grossa. Se poisi progetta un vetro non a tenuta si prende il responsabile elo si caccia e si fa un richiamo al riguardo.
    In fiat ènormale perdersi il vetro per strada o l'albero di natalead ogni frenata, ma se un'auto si fregia del marchio toyota deve essere di qualità.
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Non ho niente da obiettare su quanto dici circa ciò che si deve esigere da una Toyota ... rispetto ai vetri a compasso della Panda invece ho da obiettare visto che l'ho avuta ed è stato con quella che ho familiarizzato con le infiltrazioni di acqua dai vetri (ma entrava anche da altre parti che non mensiono qui per non essere OT), poi rinvenute anche su ZX, 106, Y10, 306 ........ i vetri a compasso li usavo parecchio, eccome se li usavo .... ma dopo un po' immancabilmente iniziavano le infiltrazioni.
     
  13. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Ho cominciato con la Passat Variant del 91, proseguito con MB E200 CE, poi A4 Avant .... continuo?
     
  14. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    caro G5, come sempre "sembra" che ogni volta che si tira fuori una magagna su di una toyota tu te la prenda a male

    capisco che tu sia affezionato al marchio ma ho solo riportato un difetto che mi tedia assai

    ho acquistato una toyota nella consapevolezza di rinunciare a qualche gingillo o "plastiche morbide al tocco" ma in cambio mi aspetto un mulo

    motore e scocca nulla da dire, in quasi 3 anni ZERO problemi (a parte il cambio all'inizio che era un po' contrastato) però il faro che fa condensa mi fa incaxxare

    l'avevo già notato l'anno scorso lavando il mezzo con la lancia, ma un po' perchè pensai: "cavolo magari il getto diretto si è infrattato", un po' perchè era mezza estate è si è asciugato quasi subito non ci feci più caso

    ora però dopo qualche gg di pioggia, noto con disappunto che il problema si è presentato in maniera ancora più insidiosa, giacchè smontando l'oblò all'interno del baule et infilando una manina sopra la base delle luci sento a pelle che l'interno scocca è praticamente bagnato...

    quindi pecche costruttive c'è ne sono e non sono poche, non mi stupisce il "danno" accaduto al ns amico
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Beh, a questo punto penso non resterebbe altro che utilizzare ad es i mezzi pubblici se esiste ancora qualcuno che pensa di prendere un'auto, e nella fattispecie Toyota, pensando così di ripararsi da ogni sinistro... e sin'anche del più piccolo e marginale!

    A chi è che è sfuggito qualcosa?!? :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina