Mauro 65
0
Se continuano così, sarà di certo più graveDareAvere(exTDI89) ha scritto:Perché siamo nel mezzo di una crisi che secondo alcuni è più grave di quella del '29.
Se continuano così, sarà di certo più graveDareAvere(exTDI89) ha scritto:Perché siamo nel mezzo di una crisi che secondo alcuni è più grave di quella del '29.
Certo che influisce, ma non è quello che sta determinando il calo della produzione industriale.stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mah, sarà, a me stanno triturando i maroni per sapere "quanto pagherò?" (ed ora non sono in gardi di dire nulla),DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'IMU non c'entra niente, è la domanda che non c'è. Se non c'è domanda, IMU o no, la produzione cala. E calerà per tutto l'anno, come previsto già da mesi.
Di certo buona parte ha percepito che pagherà da 3 a 5 volte tanto quanto pagava prima: giusto o sbagliato che sia il conto, quello che conta è la percezione, cui va aggiunto il caro benzina e gli n-altri rincari. E gli Italiani, che sono meno zuzzurelloni di quello che si pensa, hanno ridotto drasticameet tutto il riducibile. Ironia della sorte (ma ceh strano ... ) hano ridotto soprattutto le spese tracciabili, e stanno diventando ancora più bravi di prima a barattare sconti contro pagamenti in nero. :?
Appunto, e cio' secondo te non influisce sul calo della domanda? In primis per i beni, diciamo superflui, ma non solo, visto che anche il consumo degli alimentari e' in calo.
un mio conoscente che è dir com alla bmw mi ha detto che serie 1 e 3 se md vendono pochissime; si salvano con le 5 7 ecc eccarizona77 ha scritto:alexmed ha scritto:Allegria... il rilancio economico è appena iniziato...
Industriaroduzione febbraio-6,8%
Istat, su base mensile il calo e' dello 0,7%
13 aprile, 10:08
(ANSA) - ROMA, 13 APR - La produzione industriale a febbraio cala dello 0,7% rispetto a gennaio (dato destagionalizzato) e del 6,8% su base annua (dato corretto per gli effetti di calendario). Si tratta della discesa tendenziale piu' forte da novembre 2009. Lo rileva l'Istat.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/04/13/visualizza_new.html_184515275.html
ieri sono stato in un paio di conce FIAT
pensavo di trovare il deserto.... :shock:
invece c' era gente, sono rimasto io per primo basito....
ma allora :?:
Mauro 65 ha scritto:Certo che li cambi se devi e se il nuovo infisso ti permette una diminuzione del sempre più costoso gasolio o metano da riscaldamento (dipende dalle zone).stone1958 ha scritto:Ipotesi: ho da cambiare gli infissi in casa ( li ho appena cambiati), ma lo stato mi aumenta l'IVA, mi toglie gli incentivi per il risparmio energetico, inoltre fa di tutto per farmi mancare i soldi in tasca, secondo te li cambio oppure no?
Solo che lo fai con modalità diverse da prima :?
alexmed ha scritto:arizona77 ha scritto:alexmed ha scritto:Allegria... il rilancio economico è appena iniziato...
(ANSA) - ROMA, 13 APR - La produzione industriale a febbraio cala dello 0,7% rispetto a gennaio (dato destagionalizzato) e del 6,8% su base annua (dato corretto per gli effetti di calendario). Si tratta della discesa tendenziale piu' forte da novembre 2009. Lo rileva l'Istat.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/04/13/visualizza_new.html_184515275.html
Cercavano un tetto per ripararsi?
A proposito di Fiat oggi in borsa..
Borsa Milanoeggiora con banche,-2,03%
Premafin (+7,25%), Finmeccanica (+4,34%)
1 di 1
(ANSA) - MILANO, 13 APR - Peggiora l'andamento di Piazza Affari con le vendite sui bancari, Stm e Fiat. L'indice Ftse Mib cede il 2,03%. Bpm perde il 4,56%, il Banco Popolare il 4,39%, Uni il 4,16%, Intesa Sanpaolo il 3,76% e Unicredit il 3,66%. Stm lascia il 3,89%, Fiat il 3,33%. Restano in netto rialzo Premafin (+7,25%) e Fonsai (+2,73%). Finmeccanica +4,34%.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/04/13/visualizza_new.html_184519062.html
stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Certo che li cambi se devi e se il nuovo infisso ti permette una diminuzione del sempre più costoso gasolio o metano da riscaldamento (dipende dalle zone).stone1958 ha scritto:Ipotesi: ho da cambiare gli infissi in casa ( li ho appena cambiati), ma lo stato mi aumenta l'IVA, mi toglie gli incentivi per il risparmio energetico, inoltre fa di tutto per farmi mancare i soldi in tasca, secondo te li cambio oppure no?
Solo che lo fai con modalità diverse da prima :?
Oppure rinvio a tempi migliori e accendo di meno il riscaldamento. Magari mi metto un maglione in piu'. :?
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo che influisce, ma non è quello che sta determinando il calo della produzione industriale.stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mah, sarà, a me stanno triturando i maroni per sapere "quanto pagherò?" (ed ora non sono in gardi di dire nulla),DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'IMU non c'entra niente, è la domanda che non c'è. Se non c'è domanda, IMU o no, la produzione cala. E calerà per tutto l'anno, come previsto già da mesi.
Di certo buona parte ha percepito che pagherà da 3 a 5 volte tanto quanto pagava prima: giusto o sbagliato che sia il conto, quello che conta è la percezione, cui va aggiunto il caro benzina e gli n-altri rincari. E gli Italiani, che sono meno zuzzurelloni di quello che si pensa, hanno ridotto drasticameet tutto il riducibile. Ironia della sorte (ma ceh strano ... ) hano ridotto soprattutto le spese tracciabili, e stanno diventando ancora più bravi di prima a barattare sconti contro pagamenti in nero. :?
Appunto, e cio' secondo te non influisce sul calo della domanda? In primis per i beni, diciamo superflui, ma non solo, visto che anche il consumo degli alimentari e' in calo.
bumper morgan ha scritto:un mio conoscente che è dir com alla bmw mi ha detto che serie 1 e 3 se md vendono pochissime; si salvano con le 5 7 ecc eccarizona77 ha scritto:alexmed ha scritto:Allegria... il rilancio economico è appena iniziato...
Non c'era scelta. Se invece di aumentare le imposte avessimo tagliato gli stipendi e le pensioni del 10% il risultato sarebbe stato uguale, se non peggiore.stone1958 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo che influisce, ma non è quello che sta determinando il calo della produzione industriale.stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mah, sarà, a me stanno triturando i maroni per sapere "quanto pagherò?" (ed ora non sono in gardi di dire nulla),DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'IMU non c'entra niente, è la domanda che non c'è. Se non c'è domanda, IMU o no, la produzione cala. E calerà per tutto l'anno, come previsto già da mesi.
Forse vorrai dire che non e' solo quello, ma stai tranquillo che una gran parte la giocano le politiche sbagliate dei nostri bocconiani.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non c'era scelta. Se invece di aumentare le imposte avessimo tagliato gli stipendi e le pensioni del 10% il risultato sarebbe stato uguale, se non peggiore.stone1958 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo che influisce, ma non è quello che sta determinando il calo della produzione industriale.stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mah, sarà, a me stanno triturando i maroni per sapere "quanto pagherò?" (ed ora non sono in gardi di dire nulla),DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'IMU non c'entra niente, è la domanda che non c'è. Se non c'è domanda, IMU o no, la produzione cala. E calerà per tutto l'anno, come previsto già da mesi.
Forse vorrai dire che non e' solo quello, ma stai tranquillo che una gran parte la giocano le politiche sbagliate dei nostri bocconiani.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:[
Non c'era scelta. Se invece di aumentare le imposte avessimo tagliato gli stipendi e le pensioni del 10% il risultato sarebbe stato uguale, se non peggiore.
Com'è possibile?alexmed ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non c'era scelta. Se invece di aumentare le imposte avessimo tagliato gli stipendi e le pensioni del 10% il risultato sarebbe stato uguale, se non peggiore.stone1958 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo che influisce, ma non è quello che sta determinando il calo della produzione industriale.stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mah, sarà, a me stanno triturando i maroni per sapere "quanto pagherò?" (ed ora non sono in gardi di dire nulla),DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'IMU non c'entra niente, è la domanda che non c'è. Se non c'è domanda, IMU o no, la produzione cala. E calerà per tutto l'anno, come previsto già da mesi.
Comunque ieri sera abbiamo guardato la busta paga della mia compagna e non sapevamo se ridere o piangere... lavora partime. 704 euro il netto... 748 le trattenute... io almeno arrivo a pagare il 49%.![]()
E cosa, secondo te, sta determinando il calo della produzione industriale?DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo che influisce, ma non è quello che sta determinando il calo della produzione industriale.stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mah, sarà, a me stanno triturando i maroni per sapere "quanto pagherò?" (ed ora non sono in gardi di dire nulla),DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'IMU non c'entra niente, è la domanda che non c'è. Se non c'è domanda, IMU o no, la produzione cala. E calerà per tutto l'anno, come previsto già da mesi.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Com'è possibile?alexmed ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non c'era scelta. Se invece di aumentare le imposte avessimo tagliato gli stipendi e le pensioni del 10% il risultato sarebbe stato uguale, se non peggiore.stone1958 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo che influisce, ma non è quello che sta determinando il calo della produzione industriale.stone1958 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mah, sarà, a me stanno triturando i maroni per sapere "quanto pagherò?" (ed ora non sono in gardi di dire nulla),DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'IMU non c'entra niente, è la domanda che non c'è. Se non c'è domanda, IMU o no, la produzione cala. E calerà per tutto l'anno, come previsto già da mesi.
Comunque ieri sera abbiamo guardato la busta paga della mia compagna e non sapevamo se ridere o piangere... lavora partime. 704 euro il netto... 748 le trattenute... io almeno arrivo a pagare il 49%.![]()
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa