eta*beta
0
Lo penso anch'io.A me pare che le auto durino di più, se si vuole.
Lo penso anch'io.A me pare che le auto durino di più, se si vuole.
Già, in genere sono ciclo diesel o otto, ed in qs caso aspirati o compressi?quando mi capita di prendere un taxi in un paese in via di sviluppo, il più delle volte è una Kia/Hyundai con l'odometro che segna tra i 400 e i 600.000 km
Già, in genere sono ciclo diesel o otto, ed in qs caso aspirati o compressi?
Bingo!Direi prevalentemente Otto aspirati.
Mi rincuora, infatti collima con le statistiche che ho tenuto negli ultimi lustri.Secondo me il concetto è abbastanza
Per il 1.3 Mj la cosa era abbastanza pubblicizzata al lancio come attestazione di qualità costruttiva, poi molto pour parler nei service quando avevo tempo da spendere, ed infine anche esperienza pratica dei meccanici indipendenti, le auto over 200.000 km sono pochine (è una zona in cui l’usura è sopra media)
240.000 km corrispondono a circa 20 anni di percorrenza media EU
Mi ricuora, infatti collima con le statistiche che ho tenuto negli ultimi lustri.
A rifletterci ancora, proprio tra 200 e 240Mm, i rendimenti dei miei ultimi 3 veicoli, hanno dato il meglio. Credo sia uno dei mali del consumismo, che ha il risvolto positivo sulla sicurezza attiva e passiva.le auto over 200.000 km sono pochine (è una zona in cui l’usura è sopra media)
240.000 km corrispondono a circa 20 anni di percorrenza media
Hai descitto la mia brava 100sx ex paterna.Direi, il più delle volte, il classico 1600-1800 da una novantina di cavalli che digerisce anche una benzina un po' così.
Certo, ma se (esempio) 200/250 mila km ti parte la pompa ad alta pressione (parlando di turbodiesel), fai prima a cambiare auto.A me pare che le auto durino di più, se si vuole.
Ovviamente sono i motori più duraturi. Solo che le auto attuali hanno su una tale quantità di elettronica, di sensori e di attuatori che io mantenimento nel lungo periodo può diventare un bagno di sangue.Direi prevalentemente Otto aspirati.
Certo, ma se (esempio) 200/250 mila km ti parte la pompa ad alta pressione (parlando di turbodiesel), fai prima a cambiare auto.
Già, in genere sono ciclo diesel o otto, ed in qs caso aspirati o compressi?
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa