Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

indeciso tra opel corsa e peugeot 207.....aiutatemi!

indeciso tra opel corsa e peugeot 207.....aiutatemi! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Sul forum Toyota ci sono critiche di singoli utenti ma non difetti diffusi. Cmq gente che resta appiedata o che fa via vai in oficina non ce n'è ... il divario sarà anche diminuito ma resta cmq sensibile.
     
  2. mariokikka

    mariokikka

    Iscritto:
    1251974307
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    la yaris è femminile....nn piace
     
  3. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    che idiozia
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    il 1.3 cdti (multijet fiat) da 90 cv è un ottimo motore ce l'ho sulla Grande Punto...a me esteticamente piace moltissimo la Corsa ed era una delle mie preferite...solo che anche io ho sentito molte lemantele e alla fine non l'ho presa (anche se me la davano ad un bel prezzo)...la 207 non è male come linea, il motore sicuramente grazie alla maggior cubatura sfrutta di più i cavalli...ma il 1.3 mjt Fiat non è scelta povera e sa farsi rispettare (non ci sono grandi differenze di prestazioni tra i 2 motori)...e ti fa risparmiare sull'assicurazione...
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    la yaris ha un ottimo motore diesel (prestante e davvero silenzioso), non costa moltissimo ma non la puoi personalizzare e non è per niente sportiva...nè carne nè pesce...
     
  6. mariokikka

    mariokikka

    Iscritto:
    1251974307
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    grazie canarino però la g punto non mi piace credo che opterò per la corsa...
     
  7. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    la yaris effettivamente va da dio.. ce l'ha la mia ragazza e il 900 tira più del 1200 della corsa.. però è vero.. è tanto femminile come auto.. comunque penso che ormai hai abbastanza informazioni per decidere da te.. l'unica cosa è provala.. non comprarla senza prima averla provata almeno un giretto.. perché se poi non ti trovi bene alla guida è come un paio di scarpe che non calzano comode.. per il resto io ti avrei consigliato la nuova fiesta.. più che altro perché l'hanno acquistata già due amici e vedo che sono stra soddisfatti. Buona fortuna
     
  8. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Curioso che le tante qualità che ha diventino ne carne ne pesce perché non è sportiva. La Yaris è una vera utilitaria. Affidabile, confortevole, pratica, economica nella gestione, di ottima tenuta del valore e di buone prestazioni senza essere necessariamente sportiva. Non tutti gradiscono l'auto sportiva ricordatelo.
     
  9. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    pensaci bene!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    temo che il 1.6 psa rispetto al 1.2 fiat/opel sia tutto un altro paio di maniche
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    certo ci mancherebbe ognuno ha i suoi gusti la corsa è davvero bella, molto giovanile e molto sportiva ;)
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    non ho portato il 1.6 hdi 90 cv no so dirti...indubbiamente è un motore molto valido...vedendo i dati dichiarati tutta questa differenza abissale tra i due propulsori cmq non c'è...magari il 1.6 hdi non soffre del vuoto del mjt..ma il mjt ha degli ottimi valori di coppia...come detto prima l'hdi sfrutta la cubatura (non a caso lo monta anche la focus che non è leggerina)...se non sbaglio avevano fatto una prova tra il 1.6 hdi 90 cv, il 1.3 mjt 90 cv e il Dci renautl 85 cv...
     
  13. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    esatto il valore di coppia in senso assoluto è ottimo ma qualche giorno con una punto 1.2 mj 90 hp mi hanno fatto pensare che è quasi inguidabile tanto è vuoto sotto.
    almeno per me.
    di certo anche il peso non aiuta.
    consuma poco però.
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    io lo guido abitualmente e mi trovo benissimo...so quando e come sfruttre la coppia ormai e non mi trovo in difficoltà...certo chi compra un 1.3 mjt pensando che sia un motore sportivo sbaglia...così come per esempio chi compra una Mini 1.4 diesel 90 cv...i diesel di piccola cilindrata idierni sono motori resistenti fatti per macinare km e non per bruciare la gente ai semafori...se vuoi divertirti davvero ti fai il 1.6 mjt da 120 cv...con 320 Nm di coppia...e li si che la musica cambia...
     
  15. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Se chiedi sui forum a chi ha Corsa, si lamentano. Se chiedi a chi ha Peugeot, si lamentano. A chi ha Fiat, pure. A chi ha Toyota, peggio. A chi ha Volks, ti manda a quel paese ... Lascia stare ciò che dice la gente e chiedi in giro semmai, perchè i forum sono dei dibattiti che la gente usa per trovare soluzioni ai problemi. Quindi, è gente con problemi alla propria auto ... Compra quella che ti piace di più e poi almeno se avrai sbagliato avrai sbagliato da solo! Pensa se dovessi comprare un prodotto che ti piace poco e vedere che va male, pensare di averlo comprato rifiutandone un altro solo perchè qualcuno ti ha detto di fare così ... Io non lo farei mai, rischierei poi di cercare qualche responsabile, ma il responsabile saresti comunque te!
     

Condividi questa Pagina