il 1.3 cdti (multijet fiat) da 90 cv è un ottimo motore ce l'ho sulla Grande Punto...a me esteticamente piace moltissimo la Corsa ed era una delle mie preferite...solo che anche io ho sentito molte lemantele e alla fine non l'ho presa (anche se me la davano ad un bel prezzo)...la 207 non è male come linea, il motore sicuramente grazie alla maggior cubatura sfrutta di più i cavalli...ma il 1.3 mjt Fiat non è scelta povera e sa farsi rispettare (non ci sono grandi differenze di prestazioni tra i 2 motori)...e ti fa risparmiare sull'assicurazione...mariokikka ha scritto:ciao ragazzi...devo comprare una macchina nuova e sono altamente indeciso tra opel corsa cosmo 5 p 1.3 diesel 90 cv e peugeot 207 1.6 hdi 90 cv...sperando nella vostra imparzialità attendo con ansia vostre risposte...magari con pareri di gente che ce l'ha gia...grazie mille ciao a tutti.....
la yaris ha un ottimo motore diesel (prestante e davvero silenzioso), non costa moltissimo ma non la puoi personalizzare e non è per niente sportiva...nè carne nè pesce...mariokikka ha scritto:la yaris è femminile....nn piace
mariokikka ha scritto:la yaris è femminile....nn piace
kanarino ha scritto:la yaris ha un ottimo motore diesel (prestante e davvero silenzioso), non costa moltissimo ma non la puoi personalizzare e non è per niente sportiva...nè carne nè pesce...mariokikka ha scritto:la yaris è femminile....nn piace
mariokikka ha scritto:grazie canarino però la g punto non mi piace credo che opterò per la corsa...
mariokikka ha scritto:ciao ragazzi...devo comprare una macchina nuova e sono altamente indeciso tra opel corsa cosmo 5 p 1.3 diesel 90 cv e peugeot 207 1.6 hdi 90 cv...sperando nella vostra imparzialità attendo con ansia vostre risposte...magari con pareri di gente che ce l'ha gia...grazie mille ciao a tutti.....
mariokikka ha scritto:grazie canarino però la g punto non mi piace credo che opterò per la corsa...
non ho portato il 1.6 hdi 90 cv no so dirti...indubbiamente è un motore molto valido...vedendo i dati dichiarati tutta questa differenza abissale tra i due propulsori cmq non c'è...magari il 1.6 hdi non soffre del vuoto del mjt..ma il mjt ha degli ottimi valori di coppia...come detto prima l'hdi sfrutta la cubatura (non a caso lo monta anche la focus che non è leggerina)...se non sbaglio avevano fatto una prova tra il 1.6 hdi 90 cv, il 1.3 mjt 90 cv e il Dci renautl 85 cv...zero c. ha scritto:Temo che il 1.6 psa rispetto al 1.2 fiat/opel sia tutto un altro paio di maniche
kanarino ha scritto:non ho portato il 1.6 hdi 90 cv no so dirti...indubbiamente è un motore molto valido...vedendo i dati dichiarati tutta questa differenza abissale tra i due propulsori cmq non c'è...magari il 1.6 hdi non soffre del vuoto del mjt..ma il mjt ha degli ottimi valori di coppia...come detto prima l'hdi sfrutta la cubatura (non a caso lo monta anche la focus che non è leggerina)...se non sbaglio avevano fatto una prova tra il 1.6 hdi 90 cv, il 1.3 mjt 90 cv e il Dci renautl 85 cv...zero c. ha scritto:Temo che il 1.6 psa rispetto al 1.2 fiat/opel sia tutto un altro paio di maniche
zero c. ha scritto:esatto il valore di coppia in senso assoluto è ottimo ma qualche giorno con una punto 1.2 mj 90 hp mi hanno fatto pensare che è quasi inguidabile tanto è vuoto sotto.
almeno per me.
di certo anche il peso non aiuta.
consuma poco però.
mariokikka ha scritto:ciao ragazzi...devo comprare una macchina nuova e sono altamente indeciso tra opel corsa cosmo 5 p 1.3 diesel 90 cv e peugeot 207 1.6 hdi 90 cv...sperando nella vostra imparzialità attendo con ansia vostre risposte...magari con pareri di gente che ce l'ha gia...grazie mille ciao a tutti.....
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa