Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

indeciso tra opel corsa e peugeot 207.....aiutatemi!

indeciso tra opel corsa e peugeot 207.....aiutatemi! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mariokikka

    mariokikka

    Iscritto:
    1251974307
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi...devo comprare una macchina nuova e sono altamente indeciso tra opel corsa cosmo 5 p 1.3 diesel 90 cv e peugeot 207 1.6 hdi 90 cv...sperando nella vostra imparzialità attendo con ansia vostre risposte...magari con pareri di gente che ce l'ha gia...grazie mille ciao a tutti.....
     
  2. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    peugeot 207!!! da possessore di opel corsa ti posso solo dire che la corsa è una macchina pessima e che non vale nemmeno la metà dei soldi che costa! Lo sterzo è pietoso, il cruscotto con il sole estivo si riflette sul parabrezza tanto da far fatica a vedere la strada, gli interni che sembrano solidi, sono di pessime plastiche che si strisciano facilmente oltre a non essere per nulla ergonomici. Se cerchi sul forum troverai un sacco di post sui problemi del motore e della macchina in se. Purtroppo io l'ho scelta perché era la più economica, con i mega sconti che fanno i concessionari, tra punto, 207 o fiesta.. ma più che un risparmio si è rivelata soldi buttati via. Oltretutto con la crisi che sta passando la opel l'assistenza clienti è inesistente e anche i problemi più gravi vengono passati come "caratteristiche" dell'auto. Poi si è visto a mi manda rai tre che idea ha dell'assistenza al cliente opel/gm.
    Insomma ti posso solo dire che se la conosci la eviti! Se non sei ancora convinto se riesci prova a noleggiarla.. penso che dopo un paio di giorni che uno la usa passa la voglia a tutti di prenderla.
     
  3. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Caro Mariokikka, oltre ad averla vista sfrecciare, non conosco molto bene la peugeot 207 e, quindi, mi astengo dal formulare qualsiasi valutazione. Per quanto riguarda la opel corsa cosmo che io, purtroppo, posseggo da circa 4 mesi, Ti consiglio di leggere i commenti di "opelcorsa12" e miei "bennyren" per farti un quadro abbastanza completo della situazione.
    Ciao, è stato un piacere e..in bocca al lupo!!!
     
  4. mariokikka

    mariokikka

    Iscritto:
    1251974307
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    raga mi avete smontato....e pensare ke la mia preferita era la opel...uff...cavoli peugeot costa di piu mentre opel da piu per la rottamazione...però ho letto in altri post che ci sono molti soddisfatti della opel...mmmm che si fa!?!?!a ottobre devo andare a ordinarla per gennaio!!
     
  5. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    207. La situazione non è disastrosa come viene dipinta dai 2 corsisiti qui sopra, però di sicuro Opel paga il periodo di crisi che sta attraversando. Leggo spesso di problemini e disattenzione di progettazione/montaggio che ci si porta ormai dietro da quando è uscita sul mercato, quasi 3 anni fà. La 207 costa un po' di più ma da quel poco che ho potuto constatare, li vale. Inoltre, il 1.6 hdi è superiore al 1.3 90cv, molto più fluido (grazie alla cilindrata maggiore) e anche più parco nei consumi. Buon acquisto
     
  6. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Ho la nuova Corsa... ma non la ricomprerei... neanche regalata :cry: :cry: :cry:

    Per contro la vecchia Corsa mi ha dato (e continua a darmi) molte soddisfazioni

    La 207 non la conosco
     
  7. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Se la usi in montagna (ne so qualcosa, abito in Sudtirol), è meglio la 207: il 90cv della Corsa va male; discorso diverso se in pianura o città ... Se guardi la qualità, mi hanno detto che la Peugeot non è un granchè, mentre invece la Corsa qui è stata venduta molto e ne sono tutti abbastanza sodisfatti, specie della qualità degli interni, dell'affidabilità e del telaio ... Anche lo spazio dicono sia buono, ma io dietro sulla 3 porte sportive che sono tutte nere mi sento male ... Cmq, anche sui giornali chi l'ha ne è felice ... Ma prenderla a gpl no? Dove la usi? Quanta strada fai?
     
  8. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Nessuna delle due. Specialmente la Corsa non vale niente.
    Prendi la nuova POLO e non te ne pentirai.
     
  9. mariokikka

    mariokikka

    Iscritto:
    1251974307
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    la nuova polo non mi piace....mi piacciono queste due...abito sul mare in citta...la userei per il 90% per girare sul litorale non in montagna...per ora i pareri su opel corsa cosmo sono tutti negativi...uff..nn so ke fare...cavoli..alla fine sono soldi eh....grazie per le risposte
     
  10. ergodereccio

    ergodereccio

    Iscritto:
    1242906852
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Perche non opti per la GPunto, visto che con l'uscita del nuovo modello-restyling potresti trovare a ottimi prezzi ?
     
  11. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Allora prendi la Peugeot 207, non credo che costi tanto di più della Corsa. Se poi ci tieni a farti del male prendi la Opel, ma quando la ritiri falla benedire da un prete.
     
  12. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    un solo consiglio disinteressato, comprati quella che ti piace di più, altrimenti ogni qualvolta ne vedrai passare una avrai il rammarico di non averla scelta.
    P.S. Secondo me i difetti, chi più e chi meno, ce li hanno tutte le auto, basta leggere i vari forum...
    Buona scelta! ;)
     
  13. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Secondo me se prende una Yaris d4d ha risolto tutti i suoi dubbi .... anzi, al pari dei soldi che voleva spendere gli ci starebbe forse anche una Auris che tutt'altra categoria di macchina.
     
  14. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    Non sono d'accordo: non credo che una Yaris costi molto meno di una Corsa o di una 207 (a parità di equipaggiamento naturalmente), anzi, e comunque anche la Yaris non è esente da difetti (basta leggere il forum Toyota). E anche l'Auris non la regalano. Poi se parliamo di affidabilità vabbè lo sappiamo tutti che i giap sono i migliori, ma ormai la differenza con i marchi europei si è un po' ristretta.
     
  15. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    io ti posso solo dire che l'opel corsa 90cv è più restia in fatto di prestazioni e i consumi non sono per niente quelli dichiarati........
     

Condividi questa Pagina