chiaro_scuro ha scritto:
Rispondi: consiglieresti a chi fa autostrada un'ipotetica Auris 1.5 HSD al posto di un'Auris HSD 1.8 HSD?
Ciao.
PS: anch'io con una panda 750cl 34cv facevo 400 km a settimana in autostrada. La punto 1.2 benzina da 80CV andava meglio della Panda. La punto 1.9 jtd da 80cv andava molto meglio della punto a benzina. La stilo mjtd 1.9 140cv andava molto meglio della Punto diesel. La 118d andava molto meglio della Stilo e la Leon va meglio della 118D.
Traduzione: c'è modo e modo di stare su strada.
E venne il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò...
E quindi? C'è modo e modo di stare in strada e qual è meglio per tutti lo decidi tu?
Non consiglierei un'Auris 1.5 rispetto a una 1.8, e nongià per i motivi che pensi tu, giacché l'Auris 1.5 non ha problemi in autostrada come non li ho io con una Prius 1.5 a metano, ma perché il 1800 è più efficiente di circa il 10%, è beltless, quindi ancor più affidabile, e la batteria è annegata nella scocca, quindi non ruba posto nel bagagliaio. Pertanto motivi economici a parte non ha senso prendere il 1.5.
Tu puoi scrivere da qui all'eternità, ma non potrai mai cambiare la realtà dei fatti, ossia che il "difetto" dell'e-cvt è solo e soltanto un problema tuo.