Se i km sono originali io non me la farei sfuggireUna Giulietta del 2013 1.4 105 CV Benzina con 52000 km a euro 9000 ?
Se i km sono originali io non me la farei sfuggireUna Giulietta del 2013 1.4 105 CV Benzina con 52000 km a euro 9000 ?
Se i km sono originali io non me la farei sfuggire
Ecco 9000€ per una segmento C con 50.000 km, seppur con 10 anni, mi sembra un prezzo più che onesto, quasi in linea con il mercato dell’usato pre bolla degli ultimi anno.Una Giulietta del 2013 1.4 105 CV Benzina con 52000 km a euro 9000 ?
Come consigliato da altri con 10000 km l’anno stai sul benzina, meno rogne con i filtri antiparticolato.Ciao sono rimasta a piedi e dopo una settimana non ho ancora trovato una macchina.
I prezzi sono altissimi per l'usato, anche con tanti km e non voglio buttare soldi e non posso permettermi di aspettare i tempi di una macchina nuova.
Personalmente mi fido di pochissimi rivenditori, che tratta di queste due auto di cui vi chiedo consiglio.
Personalmente mi è sempre piaciuta la Giulietta, quando ero ragazzina adoravo le prime 147 e le storiche Giulia, ma non le ho mai guidate e non mi intendo di motori grandi.
Comunque ho trovato una Giulietta 2.0 JTDm-2 140 CV del 2011 con 194000 km a euro 7000, in quali problemi posso inceppare ? E comunque una macchina che ha viaggiato nonostante il motore molto valido.
Essendo un 2.0 di bollo quanto vado a spendere e l'assicurazione secondo voi ? Con un 1.6 la mia assicurazione mi aveva chiesto 100 euro in più, con un 2.0 secondo voi di quanto cresco ?
In alternativa sempre a euro 7000 Lancia Ypsilon 1.3 MJT 16V 95 CV 5 porte S&S del 2011 con 147000 km.
E' una macchina piccolina, compatta,come la maggior parte delle auto che ho guidato ( Matiz, Micra, Twingo) e il massimo di "grandezza" che sto usando in gentile concessione del concorte è una Seat Ibiza Fr del 2008.
Comunque anche la Y ha viaggiato e sinceramente non conosco la qualità del suo motore.
Attualmente, faccio circa 20 km al giorno per andare a lavoro, nei weekend a volte, ma non sempre 120 km. Percorro in media 10000 km all'anno e ho una guida un pò con il piedino pesante quando sono in superstrada e autostrada.
Per i 20 km giornalieri invece sono in un tratto urbano e mi è stato detto che una Giulietta per fare pochi km, avrà grossi problemi, dato che è una macchina che deve viaggiare.
Ha grandi costi di gestizione, bollo, assicurazione, manutenzione e che beve moltissimo se la tiro e che non mi conviene.
Io invece penso, magari da ignorante, che per i miei km in media mi dura una vita con quel motore, ma non so se ne risente a stare " ferma ".
Ho sempre pensato che i motori 2.0 fossero eterni se trattati bene e che potessero raggiungere anche 400000 km.
Vabbè scusate il papiro, secondo voi quale è meglio secondo voi ?
La MJ costava ben più di 12.000. Siamo sui 16-17. Detto questo, che i prezzi dell'usato siano impazziti, è cosa nota.Cioè davvero una Y di 12 anni e 150.000km, che nuova sarà sta pagata si e no 10/12.000€, venduta nel 2023 a 7000€? Solo a me sembra una follia?
Una volta si diceva che le auto, escluse le supercar, non potranno mai un investimento…
Tantissimo Turbo Lag? Forse non l'hai mai guidato... Ho avuto una 500 mjt con questo motore, era un "missile". (l'ho guidata per 2 anni e 50.000 km, nessunissimo problema). Ah, il turbo era un BorgWarner.Considera il 1.3 95 una delle peggiori evoluzioni del 1.3, tantissimo turbo lag e come i primi 1.3, grane nelle rigenerazioni del dpf.
Quoto.Tantissimo Turbo Lag? Forse non l'hai mai guidato... Ho avuto una 500 mjt con questo motore, era un "missile". (l'ho guidata per 2 anni e 50.000 km, nessunissimo problema). Ah, il turbo era un BorgWarner.
In ditta ora abbiamo 5 500l col piccolo multijet da 95Cv, una oltre i 200.000 km, nessuna ha avuto problemi.
Comunque per l'opener non considerei nessuna nelle due auto citate.
Per la precisione, la Grande Punto 90 cv aveva il cambio a sei rapporti m20 di origine GM e soffriva di turbolag sotto i 2000 giri. Le altre hanno avuto tutte il cambio a cinque marce c510 e andavano benone. Naturalmente non avevano la ripresa di un 1.6 o di un 1.9 ma questo è ovvioC'è anche da dire che il 90 CV era abbinato alla trasmissione a 6 rapporti la 95 CV a quella a 5
La Opel Corsa di oggi, monta come diesel il 1.5 hdi psa.Se non erro GM l'ha mantenuto anche sui MJT 95 CV (Vedi Opel Corsa)
No, mi riferisco alla Opel Corsa quarta serie (2014-2019)La Opel Corsa di oggi, monta come diesel il 1.5 hdi psa.
Il piccolo 1.3MJ oggi è presente sul Fiorino e sulla 500X. Peccato perchè era veramente un grande motore.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa