I giorni passano ma l'incertezza di acquistare una rx400 fine serie mi rende estremamente indeciso....non per non apprezzare le qualità di questa auto ma per il fatto di spendere tanti soldi per un modello che per la casa produttrice è già parte dell'archivio storico. Offerte di auto recenti (almeno 2008 con non più di 40.000km) ancora non ce ne sono e quindi ho deciso di aspettare...a dire il vero un rx 400 usato del 2008 l'ho trovato, come descritto qualche post addietro, ma a causa del concessionario che boicotta la trattativa non siamo riusciti a raggiungere un accordo in quanto mi offriva un prezzo troppo basso per la mia rx300 del 2002 e quindi ho deciso di rinunciare in quanto non ho voglia nè tempo di vendermi la mia privatamente(praticamente il concessionario ha offerto una cifra un pò più bassa del valore di mercato per l'rx400h e per questo il proprietario che ha acquistato una rx450 nuova sta provando di venderla privatamente...se la concessionaria avesse preso la mia per 6.500? l'affare sarebbe stato fatto ma visto che preferisce avere un rx400h con certezza maggiore di vendita mi ha offerto 3.500? per non rosicchiarsi il margine dell'ulteriore guadagno con la vendita del 450h.....

grazie lexus per la considerazione che hai dei vecchi clienti

).
Nel frattempo ho adocchiato, per caso, una saab 9-3 in una fiera della mia città ed ha avuto un richiamo positivo in me in quanto già negli anni 90 ho avuto una bellissima saab cabrio 900ep con la quale ho avuto molte soddisfazioni ma ho anche potuto notare, a parte la tecnologia più affinata, un decadimento dei materiali di finitura interni. Ho così deciso di valutare anche una Lexus is 250c e devo dire che mi ha colpito positivamente anche se la visione è stata solo "virtuale" e non reale.....un confronto al volo tra le due auto è abbastanza impari soprattutto come finiture e dotazioni tecnologiche.
Passare tra un Suv e una coupè-cabrio potrà sembrare molto strano ma abituato alla guida di un Suv se devo cambiare ho deciso di dare un taglio netto alle auto tradizionali tipo berlina con le quali non riuscirei ad abituarmi dopo anni di guida con assetto più alto. Certo che una is 250c nuova mi costa quanto un Suv 400h nuovo da immatricolare fine serie!!!!!!!!!!!).
Per ora ho dalla mia parte il fatto di poter ponderare bene le varie situazioni che il mercato potrà proporre anche se il desiderio di passare ad una auto nuova rimane quasi una priorità.