coxi
0
Ciao a tutti ragazzi. Non che mi lamenti di come vada la mia "piccola" anzi...devo dire che (anche chi l'ha provata in concessionaria mi ha detto che sembra ci sia qualcosa in più....) a volte metto in dubbio che abbia "solo" 116cv......ma una "cura vitaminica" mi porterebbe ad allontanare pensieri malsani del tipo: "quasi quasi vedo quanto mi costa una 118" (bagno di sangue ovviamente); "se avessi fatto un sacrificio in più e avessi optato per la 118 in partenza"...etc etc.... Bene....ho parlato telefonicamente con un officina autorizzata e specializzata in BMW a Roma (di cui non faccio il nome perché non so se è lecito nel Forum) e mi ha detto che ultimamente stanno montando dei moduli aggiuntivi per incrementare la potenza soprattutto su 116d e 118d. Mi hanno garantito che il motore non risentirebbe affatto del carico aggiuntivo di cv (credo si parli di 30/40 cv in più) e, qualora tornassi da loro per i tagliandi, ovviamente non mi farebbero storie per problemi futuri anche indipendenti dal montaggio di tale modulo. Mentre si sa che se in rete ufficiale BMW si accorgono di una cosa del genere anche se buchi una ruota fanno in modo di far ricadere la cosa sull'intervento "estraneo" per non applicare garanzia e correntezza. Inoltre, qualora volessi effettuare i tagliandi presso BMW ufficiale, non ci sarebbero problemi in quanto passerei li da loro e mi smonterebbero il modulo in 10 minuti per poi rimontarmelo in altri 10. Secondo voi vale la pena e, soprattutto, la macchina avrebbe o potrebbe avere problemi per un intervento del genere oppure, se decido, posso andare tranquillamente senza patemi d'animo? Ah...dimenticavo....indicativamente mi ha detto che come spesa totale stiamo intorno ai 400 Euro . Grazie a tutti coloro i quali vorranno o potranno darmi "lumi" in merito