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Incredibile Tesla, ha in pratica costretto tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme

Tesla sta beneficiando dell’inondazione di liquidità dei QE delle varie banche centrali.
Musk è straordinariamente bravo a catalizzare consensi ed investimenti ed oggettivamente l’elettrico è percepito come il futuro della mobilità.
Tutti questi fattori contribuiscono ad accelerare la transazione tecnologica ma la vera svolta ci sarà quando verranno risolti i limiti su ricarica ed autonomia.
l’innovazione corre alla velocità della luce e forse questi limiti verranno superati più rapidamente di quanto pensiamo ma fino ad allora i marchi tradizionali hanno il tempo per colmare il gap di cui parla l’articolo

Il problema sta in quel "forse", la Toyota per dire, doveva presentare le famose batterie a stato solido a breve, ma con la "scusa" del covid hanno rimandato al 2025 per non meglio precisati problemi.

La Panasonic ha dichiarato che nel 2021 metteranno in produzione batterie di nuovo tipo ( che adotterà Tesla ) che dovrebbero ( il condizionale è d'obbligo ) garantire un 20 per cento in più di autonomia rispetto le batterie attuali, ma è tutto da vedere.

Il problema gira tutto li, intorno le batterie, di tecnologie promettenti ce ne sono molte, ma per ora rimangono solo sperimentali con nessuna applicazione pratica per via di problemi ancora non risolti.

Anche per questo molti analisti finanziari si dividono sul futuro di Tesla, alcuni dicono che continuerà a crescere, per altri invece farà un tonfo in borsa che si ricorderà per eoni.
 
Non andare oltre una Panda allora.....oggi non serve nulla di piu'
Mica vero. Per avere una vettura sufficientemente sicura, sia attivamente che passivamente, e per caricare famiglua e bagagli, servono almeno 4.75m e almeno 1.5t, per andare di passo agevolmente in autostrada, come faccio giornalmente, mi servono un centinaio di kW, more or less... per tirare bene una curva servono doti telaistiche, e tecnica, le sbrasate da rettilineo non fanno per me...
 
Mica vero. Per avere una vettura sufficientemente sicura, sia attivamente che passivamente, e per caricare famiglua e bagagli, servono almeno 4.75m e almeno 1.5t, per andare di passo agevolmente in autostrada, come faccio giornalmente, mi servono un centinaio di kW, more or less... per tirare bene una curva servono doti telaistiche, e tecnica, le sbrasate da rettilineo non fanno per me...

Ok se hai famiglia puoi prendere qualcosa di analogo alla Panda, squadrata e razionale ma un po' piu' grande e con caratteristiche simili in termini di rapporto peso/potenza. Una Panda 100 HP sfonda i 180 orari, ti puoi' gia' giocare la patente con una macchina simile. La sicurezza passiva e attiva e' perfettamente adeguata alle esigenze attuali e enormemente migliore rispetto alle auto con cui i nostri padri ci portavano in giro con limiti piu' generosi e traffico minore.

"Tirare bene una curva" non e' tra le cose che servono, specie rispettando i limiti... si parlava di quello che serve non di quello che fa piacere perche' in quel caso la potenza elevata e' parametro valido come tanti altri non e' che se non piace a te vale meno di quello che va bene per te....
 
Il problema sta in quel "forse", la Toyota per dire, doveva presentare le famose batterie a stato solido a breve, ma con la "scusa" del covid hanno rimandato al 2025 per non meglio precisati problemi.

La Panasonic ha dichiarato che nel 2021 metteranno in produzione batterie di nuovo tipo ( che adotterà Tesla ) che dovrebbero ( il condizionale è d'obbligo ) garantire un 20 per cento in più di autonomia rispetto le batterie attuali, ma è tutto da vedere.

Il problema gira tutto li, intorno le batterie, di tecnologie promettenti ce ne sono molte, ma per ora rimangono solo sperimentali con nessuna applicazione pratica per via di problemi ancora non risolti.

Anche per questo molti analisti finanziari si dividono sul futuro di Tesla, alcuni dicono che continuerà a crescere, per altri invece farà un tonfo in borsa che si ricorderà per eoni.

Sono d'accordo: finché le batterie rimangono queste, a livello di costo, densità energetica, ricarica, l'elettrico rimarrà in una nicchia, sicuramente più grande della attuale, ma sempre minoritaria.
Vedremo...
 
Inteso come motore piccolino facendo un parallelo con i piccoli motori elettrici dei frullini appunto.

Sì, ma non capisco perché lo si dice solo dei 3 cilindri turbo. Ci sono motori altrettanto piccoli di cilindrata (o persino più piccoli) che però sono 4 cilindri e aspirati, che girano anche più in alto, e che non sono mai stati definiti "frullini".
Comunque è una semplice curiosità, e le spiegazioni fin qui date non mi soddisfano.
 
"Tirare bene una curva" non e' tra le cose che servono, specie rispettando i limiti...

Tante cose non servono nella vita, neanche fare sesso se non hai intenzione di mettere al mondo un figlio, o fare un bagno al mare...

Fare bene una curva, nell'ambito della guida, potrebbe anche non servire, ma dà molta più soddisfazione del tirare in rettilineo: quello lo sanno fare tutti, perché non serve una particolare abilità.
Inoltre in verità serve, perché ti allena a padroneggiare e a conoscere meglio il mezzo che stai guidando, oltre a essere più sicuro anche quando guidi piano.
Capisco che oggi non è più di moda la guida "attiva", però...
 
Sì, ma non capisco perché lo si dice solo dei 3 cilindri turbo. Ci sono motori altrettanto piccoli di cilindrata (o persino più piccoli) che però sono 4 cilindri e aspirati, che girano anche più in alto, e che non sono mai stati definiti "frullini".
Comunque è una semplice curiosità, e le spiegazioni fin qui date non mi soddisfano.


Ahahaha, io a volte ho definito frullini tutti i motori sotto i 2 litri....ognuno personalizza la sua definizione :emoji_grin:
 
La maggior parte dei SUV sono "una specie di crossover", ancora di più alle nostre latitudini, dove la maggior parte di quelli in circolazione sono dei sanitari compatti a "guida alta" con la sola trazione anteriore, capaci di affrontare solo qualche sterrato.
Se ci mettiamo a discutere sulla definizione di SUV non ne usciamo più. Il SUV è un crossover per definizione, altrimenti sarebbe un fuoristrada. Almeno i Tesla hanno la trazione integrale. Per me sono SUV a tutti gli effetti. Anche per il marketing Tesla che li costruisce, e per tutti i giornalisti automobilistici, compresa Quattroruote

https://www.quattroruote.it/prove/2017/tesla_model_x_90d_la_prova_delle_tesla_model_x_90d.html
Una crossover è una berlina rialzata o un SUV abbassato....quindi non un SUV. Basta vedere i pneumatici.
Quando avevo la X1 i pneu erano equivalenti a quelli di una berlina quelli che avevo sul CRV erano ben altro.
 
Una crossover è una berlina rialzata o un SUV abbassato....quindi non un SUV. Basta vedere i pneumatici.
Quando avevo la X1 i pneu erano equivalenti a quelli di una berlina quelli che avevo sul CRV erano ben altro.

Non proprio: ad esempio su cerchio 17", ad esempio, la 308 ha 225/45 e la 3008 225/60.
Pensi che più o meno, sia così anche per gli altri.
 
Tante cose non servono nella vita, neanche fare sesso se non hai intenzione di mettere al mondo un figlio, o fare un bagno al mare...

Fare bene una curva, nell'ambito della guida, potrebbe anche non servire, ma dà molta più soddisfazione del tirare in rettilineo: quello lo sanno fare tutti, perché non serve una particolare abilità.
Inoltre in verità serve, perché ti allena a padroneggiare e a conoscere meglio il mezzo che stai guidando, oltre a essere più sicuro anche quando guidi piano.
Capisco che oggi non è più di moda la guida "attiva", però...
No..no...fare sesso anche senza voler generare figli è utile oltre che piacevole. Lo dicono anche i medici...trxxxi un po' di più che la salute ne giova:emoji_clap:
 
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