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Incredibile Tesla, ha in pratica costretto tutti a inseguire, Der Spiegel ora lancia l'allarme

No. Però non è che nei moderni motori automobilistici europei e asiatici lo trovi così diffuso, dovuto alle fasature e alle alzate variabili delle valvole, eh?

Non c'entra niente, mercati diversi...qui non abbiamo i frullini a 3 cilindri anche se anche loro (quantomeno quelli moderni) sono sofisticati.
Comunque anche i moderni aste e bilanceri hanno la fasatura variabile....
 
Beh... tra un DOHC ed un aste e bilancieri, non avrei dubbi... questione di ottimizzazione delle prestazioni, consumi ed efficienza... belle le aste coi bilancieri... come un orologio d'epoca, diverso uno con un movimento moderno... ma cosa c'entra la distribuzione coi motori brushless?
 
Quello che dici e' innegabile pero' tutti (compreso me) aspettano da anni il botto che non arriva...ed intanto Tesla continua ad allestire stabilimenti di produzioni, reti di ricarica, etc...
Tesla sta beneficiando dell’inondazione di liquidità dei QE delle varie banche centrali.
Musk è straordinariamente bravo a catalizzare consensi ed investimenti ed oggettivamente l’elettrico è percepito come il futuro della mobilità.
Tutti questi fattori contribuiscono ad accelerare la transazione tecnologica ma la vera svolta ci sarà quando verranno risolti i limiti su ricarica ed autonomia.
l’innovazione corre alla velocità della luce e forse questi limiti verranno superati più rapidamente di quanto pensiamo ma fino ad allora i marchi tradizionali hanno il tempo per colmare il gap di cui parla l’articolo
 
OT
Toglietemi una curiosità: come mai i motori 3 cilindri turbobenzina vengono spesso definiti "frullini"?

come disse "Sonny" Crockett, schivando col Porsche a tavoletta una terrorizzata guidatrice di utilitaria, "al diavolo 'ste auto con motore da macchina da cucire!!!"

[citazione a memoria]
 
come disse "Sonny" Crockett, schivando col Porsche a tavoletta una terrorizzata guidatrice di utilitaria, "al diavolo 'ste auto con motore da macchina da cucire!!!"

[citazione a memoria]

Ma non mi sembra c'entri qualcosa con i 3 cilindri turbobenzina e con la loro presunta "frullinosità"...
Il motore da macchina da cucire era l'aste e bilancieri dell'Horizon di mio padre, con il suo tipico sferragliare.
 
Il motore da macchina da cucire era l'aste e bilancieri dell'Horizon di mio padre, con il suo tipico sferragliare
Mai pensato a quello :oops: ma alle prime utilitarie che negli anni '80 si affacciavano al mercato USA, abituato ai motori da 4l in su.
Percui anche un 1,3l litri era una cilindrata ridicola.
 
Beh... tra un DOHC ed un aste e bilancieri, non avrei dubbi... questione di ottimizzazione delle prestazioni, consumi ed efficienza...

Perche' non avresti dubbi? Cosi' per partito preso?? Il 7 litri LS della Corvette Z06 C6 era piu' leggero, piu' potente e piu' parco del 4 litri Ferrari coevo....
 
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