fpaol68 ha scritto:
Appunto. Si parte invece da un Suv con capacità fuoristradistiche che pesa come un dinosauro. E tu sai che per riadattare un pianale per renderlo valido sull'asfalto e molto ma molto più leggero non basta un cambio automatico.
Ci voglio competenze (e quelle ci sono) e soldi molti soldi sulla cui presenza dubito leggermente.
Non è che sia un mostro, pesa il 10% in più dell'altro e non stiamo parlando di uno Spider da 800kg.
Con le dimensioni di porte, cofano, tetto e portellone in alluminio già togli un peso di un buon centinaio di kg, inoltre togli il riduttore e sono altri 30kg. A ciò aggiungici una riduzione delle masse non sospese e il gioco è fatto.
Ricordiamoci poi che il GranCherokee è fatto per l'America, per gli americani, per la guida da americano e soprattutto considerando molto bene i costi visto che dall'altra parte dell'Atlantico costa veramente poco!
Comunque su una cosa ti do ragione: per Maserati serve qualcosa di più, questo Suv che esce fuori dovrebbe essere il Suv grande Alfa!