holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
alexmed ha scritto:holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
Non fidarti di Massai provala tu o aspetta che la provi un vero alfista.![]()
75TURBO-TP ha scritto:holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
Se ricordo bene e' quel canale che ho su sky....ma posso anche sbagliarmi.
Se e' al pari della 147 significa che in dieci anni non hanno fatto il minimo passo in avanti per quello che riguarda il comportamento stradale(ma il progetto deriva dalla 156 che ha qualche anno in piu').
Ma non hai detto poco fa che la provavi tu?
Comunque La golf e' arrivata prima in pista con le ruote di un pollice piu' grandi ma aveva 10 cv in meno.......non ricordo una 147 dietro una golf,ma posso anche avere problemi di memoria.
75TURBO-TP ha scritto:holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
Se ricordo bene e' quel canale che ho su sky....ma posso anche sbagliarmi.
Se e' al pari della 147 significa che in dieci anni non hanno fatto il minimo passo in avanti per quello che riguarda il comportamento stradale(ma il progetto deriva dalla 156 che ha qualche anno in piu').
Ma non hai detto poco fa che la provavi tu?
Comunque La golf e' arrivata prima in pista con le ruote di un pollice piu' grandi ma aveva 10 cv in meno.......non ricordo una 147 dietro una golf,ma posso anche avere problemi di memoria.
omero73 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Mi fa molto piacere!
E' rimasto sbalordito anche dalla qualità ?
Su altre riviste la finitura é stata definita "approssimativa" e sicuramente inferiore a una Golf...
eugenio62 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
Se ricordo bene e' quel canale che ho su sky....ma posso anche sbagliarmi.
Se e' al pari della 147 significa che in dieci anni non hanno fatto il minimo passo in avanti per quello che riguarda il comportamento stradale(ma il progetto deriva dalla 156 che ha qualche anno in piu').
Ma non hai detto poco fa che la provavi tu?
Comunque La golf e' arrivata prima in pista con le ruote di un pollice piu' grandi ma aveva 10 cv in meno.......non ricordo una 147 dietro una golf,ma posso anche avere problemi di memoria.
A titolo unicamente espositivo.....visto che parli di pista ed immagino che menzioni i tempi di Balocco ( Auto )....c'è solo una 147 nel database delle rilevazioni......ebbene tempi alti...si tratta di una 147 MJet seconda serie 2005? ( quella con l'assetto meno sportivo)...non conosco la misura delle gomme e non ho idea delle condizioni atmosferiche.....i tempi credo che fossero più alti della Bravo e golf V...o giù di li.... quindi molto lontani da Giulietta e sopratutto da serie 1.....
75TURBO-TP ha scritto:holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
Se ricordo bene e' quel canale che ho su sky....ma posso anche sbagliarmi.
Se e' al pari della 147 significa che in dieci anni non hanno fatto il minimo passo in avanti per quello che riguarda il comportamento stradale(ma il progetto deriva dalla 156 che ha qualche anno in piu').
Ma non hai detto poco fa che la provavi tu?
Comunque La golf e' arrivata prima in pista con le ruote di un pollice piu' grandi ma aveva 10 cv in meno.......non ricordo una 147 dietro una golf,ma posso anche avere problemi di memoria.
procida ha scritto:vanguart ha scritto:INCREDIBILE anche su AUTO BILD la GIULIETTA ......sta davanti alla serie1 della BMW.
Al primo confronto ( non é una prova ) il giornalista vede l'Alfa nuova avanti alla BMW
La Giulietta é piu agile su strada nelle curve ecc. beve piu poco, piu spaziosa piu comfort.
Costa di meno!
Prende 4 stelle di 5.
La BMW prende 3,5 stelle, i motori erano i benzina 170 cv.
Il giornalista é rimasto sbalordito dalle doti di questa nuova Giulietta.
Le motorizzazini erano i benzina con 170 CV
Cosa scrivi!
Vuol dire che ancora non l'hai capita: questo è l'unico forum monomarca su cui quasi tutti i post hanno un carattere assolutamente negativistico e distruttivo (ne sono una conferma le risposte...); anche quelli che portano una qualche speranza, come il tuo, sono inesorabilmente tagliati.
La Giulietta sta su queste pagine, e questo indirettamente ne sottolinea le qualità, scatenando una caterva di bocciature e critiche, direttamente proporzionali all'avvicinarsi del porte aperte.
Temi preferiti: la solita solfa sulla trazione anteriore, ha preso una stella in meno della Dea sulle finiture, costa troppo (le altre invece te le regalano..), il muso è brutto (le altre sono magnifiche), un insider avrebbe detto che si spaccano le sospensioni posteriori, il M.P. al posto dei quadrilateri, il telaio uguale alla Bravo (è diverso al 95%...)un altro insider affermerebbe che ci sono problemi di rumorosità (assolutamente smentiti dai test, che anzi, nel caso del 170 cv benzina, lo pongono al topo di categoria...), il disallinemanto dello sportellino lato passeggero (Gravissimo!!!), etc......
Allora: restando il fatto che le critiche, costruttive e finalizzate, sono assolutamente il sale di questi dibattiti e sono pure utili alle case per avere "informazioni dal territorio", l'accanimento assoluto che si riscontra sul Forum Alfa, a senso unico, non ha costrutto, non ha spiegazioni logiche, non ha soprattutto riscontro reale parlando della Giulietta, che, ovunque provata, ha finora collezionato giudizi positivi, sotto tutti i punti di vista e pazienza se non ha il ponte De Dion o la trazione posteriore o non arriva alle finiure della Golf, in compenso, nella sua globalità, risulta prodotto molto competitivo (finalmente) ed è, posso assicurarlo, esteticamente molto bella e Alfa....fino all'osso, nonostante i rimpianti degli pseudo/nostalgici...
Ciao
procida ha scritto:eugenio62 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:holerGTA ha scritto:Cos'ha scritto qRuote? che è inferiore alla 147? Sto aspettando che la provi Paolo Massai (Nuvolari) non so se conosci...allora verificheremo quanto vale questa Giulietta.
Se ricordo bene e' quel canale che ho su sky....ma posso anche sbagliarmi.
Se e' al pari della 147 significa che in dieci anni non hanno fatto il minimo passo in avanti per quello che riguarda il comportamento stradale(ma il progetto deriva dalla 156 che ha qualche anno in piu').
Ma non hai detto poco fa che la provavi tu?
Comunque La golf e' arrivata prima in pista con le ruote di un pollice piu' grandi ma aveva 10 cv in meno.......non ricordo una 147 dietro una golf,ma posso anche avere problemi di memoria.
A titolo unicamente espositivo.....visto che parli di pista ed immagino che menzioni i tempi di Balocco ( Auto )....c'è solo una 147 nel database delle rilevazioni......ebbene tempi alti...si tratta di una 147 MJet seconda serie 2005? ( quella con l'assetto meno sportivo)...non conosco la misura delle gomme e non ho idea delle condizioni atmosferiche.....i tempi credo che fossero più alti della Bravo e golf V...o giù di li.... quindi molto lontani da Giulietta e sopratutto da serie 1.....
Esattissimo: premesso che la Bravo (ho una t-jet Sport 150 cv) ha un'ottima tenuta di strada, in versione mjet Emotion 150 cv dava (prova di Auto) oltre 2" al giro alla 147 con lo stesso motore (nonostante quadrilateri e pesi inferiori...) e più di 4" alla Golf V 2.0 TDi 140 cv (nonostante pde e multilink..)
Questo x chi ancora vuol dare peso ai tempi sul giro......
Saluti
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa