biasci ha scritto:O un leghista che l' ha riconosciutoKARUNZ ha scritto:povero fedeeeeeeeeeeee...l'è stato sicuramente un bischero della
contrada del drago....![]()
![]()
![]()
Secondo me stai facendo un po' di confusione ... nelle vetture a scocca portante il "pianale" sarebbe la parte inferiore, ovvero il "pavimento" che comprende anche i duomi delle sospensioni e che ospita il gruppo propulsore.FedeSiena ha scritto:Il carrozziere ha detto che "non ci sono danni strutturali".
Il TELAIO è sicuramente storto, se per TELAIO si intende lo chassis ossia il PIANALE (è rientrato di 50cm nel bagagliaio), però, a quanto mi risulta il PIANALE è composto da molti pezzi saldati TIG, basta tagliare al laser e risaldare...
La mia preoccupazione è caso mai la SCOCCA. Se si è deformata la SCOCCA (ossia l'insieme rigido fuso in fabbrica in un blocco unico) la macchina non tornerà mai come prima e a quel punto la butto.
concordo anche io.silverrain ha scritto:stratoszero ha scritto:Testimonianza interessante, ma le auto di tutti i giorni, con il motore anteriore e una struttura deformabile, hanno un comportamento molto diverso dalle F1, in caso di tamponamento.
Però lo stesso comportamento mi è stato consigliato anche dall'istruttore del corso di guida sicura a cui ho partecipato un paio d'anni fa.
La faccenda è sempre la stessa, lasciare che le cinture facciano il lavoro per cui sono progettate.
Le nostre articolazioni non sono progettate per tenere simili carichi inerziali.
Divergent - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa