belpietro ha scritto:l'articolo parla di "due bolidi in gara"
primo, quelli che partecipano non sono dei bolidi
secondo, non è esattamente una gara
terzo, non sono comunque "in gara" perché sono auto contemporanee e non vetture storiche
trattasi di deficienti comuni, da scuoiare e cospargere di sale perché rischiano di rovinare una bellissima manifestazione di cultura automobilistica.
lsdiff ha scritto:belpietro ha scritto:l'articolo parla di "due bolidi in gara"
terzo, non sono comunque "in gara" perché sono auto contemporanee e non vetture storiche
trattasi di deficienti comuni, da scuoiare e cospargere di sale perché rischiano di rovinare una bellissima manifestazione di cultura automobilistica.
Ti quoto sui deficienti e il mio pensiero va ai feriti.
Tuttavia la Mille Miglia è sì una gara, ancorché di regolarità. Non a caso le 2 Ferrari coinvolte (una 430 e una 550, non una 360 come riportato) portavano le tabelle portanumero.
E comunque, se non son bolidi le due Ferrari...![]()
ma soprattutto, da pedoni, prestare attenzione e non stare sul bordo della strada...Kompressor02 ha scritto:Di solito la mille miglia ha una coda di supercar moderne che sfilano assieme alle storiche che sono in gara.
Se ho ben capito la responsabilità è del pilota della 550 che doveva tenersi più lontano dalla Ferrari nera che lo precedeva , viene anche da dire che durante manifestazioni di questo tipo bisogna pensare alla possibilità di un errore del pilota e posizionarsi di conseguenza.
sante parole!Kompressor02 ha scritto:Ho visto, durante dei rally , gente posizionarsi in posti pericolosissimi , anche ragazzini accompagnati dai genitori , è chiaro che la possibilità di un errore del pilota o di un qualsiasi guasto meccanico , và SEMPRE considerata, non si tratta nemmeno di testa ma di avere quel minimo istinto di conservazione , che forse a qualcuno manca del tutto.
Kompressor02 ha scritto:Ho visto, durante dei rally , gente posizionarsi in posti pericolosissimi , anche ragazzini accompagnati dai genitori , è chiaro che la possibilità di un errore del pilota o di un qualsiasi guasto meccanico , và SEMPRE considerata, non si tratta nemmeno di testa ma di avere quel minimo istinto di conservazione , che forse a qualcuno manca del tutto.
lsdiff ha scritto:http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/05/12/news/mille-miglia-auto-sulla-folla-a-mirandola-due-ferite-4172126
ahi ahi...
belpietro ha scritto:lsdiff ha scritto:belpietro ha scritto:l'articolo parla di "due bolidi in gara"
Ti quoto sui deficienti e il mio pensiero va ai feriti.
Tuttavia la Mille Miglia è sì una gara, ancorché di regolarità. Non a caso le 2 Ferrari coinvolte (una 430 e una 550, non una 360 come riportato) portavano le tabelle portanumero.
possono portare tutte le tabelle che vogliono, ma alla Mille Miglia si partecipa con vetture prodotte tra il 1927 e il 1957 che abbiano corso quando appunto era una corsa.
eventuali esibitori di pur belle vetture moderne non fanno parte della "gara"
lsdiff ha scritto:Ti quoto sui deficienti e il mio pensiero va ai feriti.
99octane ha scritto:lsdiff ha scritto:Ti quoto sui deficienti e il mio pensiero va ai feriti.
Chiunque puo' mettere delle tabelle portanumero: le avevo anche io da bambino sulla mia Saltafoss. Non ne fa comunque dei partecipanti alla Millemiglia, cui possono partecipare solo auto storiche e solo se del periodo in cui la Millemiglia si correva per davvero.![]()
Gae1955 - 16 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa