La mia era una battuta...Non so se il gioco vale la candela.
Io ho trasformato la mia Y quando aveva circa 100000 km e ora sono a 220000.
La mia era una battuta...Non so se il gioco vale la candela.
Io ho trasformato la mia Y quando aveva circa 100000 km e ora sono a 220000.
La mia era una battuta...
Imho la scelta di abbandonare quel motore 1.6 in favore dei motori T-jet è stata sbagliata.
Non sarà stata una scelta libera perchè se non erro le normative anti inquinamento erano diventate troppo stringenti per continuare col 1.6,però era un motore giusto,semplice,collaudato,con prestazioni dignitose,consumi ridotti e molto affidabile.
Per chi viaggia a metano come me è stata una perdita il fatto di non poterlo più scegliere.
Con un po' di pazienza ti cerchi un'esemplare discreto al prezzo più basso possibile e te lo sistemi.
Quel motore era molto vecchio e derivava dal 1116 della 128... l’ultima auto a montarla è stata la Stilo e in realtà doveva essere dismesso già negli anni novanta con l’arrivo dei motori modulari prodotti a Pratola Serra. Tant’è vero che sulla 147 veniva montato il 1.6 di quest’ultima famiglia. Alla fine il 1.4 fire, aspirato e turbo, ha sempre digerito il gpl senza particolari problemiImho la scelta di abbandonare quel motore 1.6 in favore dei motori T-jet è stata sbagliata.
Non sarà stata una scelta libera perchè se non erro le normative anti inquinamento erano diventate troppo stringenti per continuare col 1.6,però era un motore giusto,semplice,collaudato,con prestazioni dignitose,consumi ridotti e molto affidabile.
Per chi viaggia a metano come me è stata una perdita il fatto di non poterlo più scegliere.
Alla fine il 1.4 fire, aspirato e turbo, ha sempre digerito il gpl senza particolari problemi
Il mitico monoalbero... ce l'ho e va divinamente.Quel motore era molto vecchio e derivava dal 1116 della 128... l’ultima auto a montarla è stata la Stilo e in realtà doveva essere dismesso già negli anni novanta con l’arrivo dei motori modulari prodotti a Pratola Serra. Tant’è vero che sulla 147 veniva montato il 1.6 di quest’ultima famiglia. Alla fine il 1.4 fire, aspirato e turbo, ha sempre digerito il gpl senza particolari problemi
Il problema è che trovarne uno non troppo sfruttato è un'impresa.
Le Multipla tengono il valore anche se hanno oltre 200000 km.
I Doblò erano mezzi da lavoro quindi sfruttati al massimo.
Le Fiat Marea e le Stilo sono abbastanza rare in buone condizioni.
Poco tempo fa ho visto una Volvo S60 2.4 bifuel della casa con 161000 km a 1450 euro.
Un altro motore che col metano arriva a chilometraggi importanti senza problemi.
Sembrava tenuta benissimo e infatti l'annuncio è rimasto online meno di 24 ore a quel prezzo.
Prova con un benzina, poi te lo trasformi.
CitWeb - 2 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa