Quindi convieni che siano un pò eccessivi.Mauro 65 ha scritto:Ho letto ora ... Roba appunto da 'mericani (gli stessi che condannarono Porsche perché sui libretti d'uso non aveva scritto che la 911 poreva essere pericolosa se non guidata con attenzione ...)
A volte sì, a volte no. Questa sulla serie 7 mi pare un'esagerazione, quella della E46 non lo era. 'notteMaxetto ha scritto:Quindi convieni che siano un pò eccessivi.Mauro 65 ha scritto:Ho letto ora ... Roba appunto da 'mericani (gli stessi che condannarono Porsche perché sui libretti d'uso non aveva scritto che la 911 poreva essere pericolosa se non guidata con attenzione ...)
Mauro 65 ha scritto:Ho letto ora ... Roba appunto da 'mericani (gli stessi che condannarono Porsche perché sui libretti d'uso non aveva scritto che la 911 poreva essere pericolosa se non guidata con attenzione ...)
ms123d ha scritto:a parte questo una vettura col cambio automatico si può anche spegnere in folle ma mai con la marcia inserita.
questo perchè se accadesse in una situazione di emergenza tipo panic stop autostradale per ripartire subito,nel panico,sarebbe un problema non da poco
mac_3 ha scritto:ms123d ha scritto:a parte questo una vettura col cambio automatico si può anche spegnere in folle ma mai con la marcia inserita.
questo perchè se accadesse in una situazione di emergenza tipo panic stop autostradale per ripartire subito,nel panico,sarebbe un problema non da poco
Io direi che il problema di spegnere il motore se non sei in N, automatico o manuale che sia, è che rischi il bloccaggio immediato delle ruote motrici con conseguenze rovinose: sbandate, ribaltamenti, scivolate ...
Probabilmente il convertitore di coppia, posto che non sia in lock, renderebbe un po' meno drammatica la cosa, ma non vorrei mai provare.
Quindi mi sembra sacrosanto che il motore rimanga acceso se prima non passi in N (oppure il passaggio avvenga in automatico).
Pensa che le ultime MB passano in N automaticamente se solo apri lo sportello guida, per evitare che tu scenda e la macchina ti schiacci (già capitato).
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa