Bilocale a Cortina (BL)?
Se vedi che l'età media di decesso dei tuoi parenti più prossimi tende a scendere verso i 70, sono solo realista... Del resto è una cosa nota che l'aspettativa di vita media calerà.eccallà… un altro ottimista![]()
Guarda il lato positivo, dovranno mandarci in pensione prima ;-)Se vedi che l'età media di decesso dei tuoi parenti più prossimi tende a scendere verso i 70, sono solo realista... Del resto è una cosa nota che l'aspettativa di vita media calerà.
Anche se manca ancora qualche anno, come pensate di organizzarvi per la pensione?
Restare nella casa di proprietà dove già abitate?
Mollare la casa in affitto in città e comprare la villetta a schiera in periferia in campagna?
Multiproprietà in Sardegna o Cervino?
Scappare a Tenerife?
Vendere tutto e comprare un camper gigantesco o una barca a vela?
Quando io parlavo di figlia nel post In pensione ? più indietro ... l'idea sua sarebbe proprio questaci trasferiamo con mia moglie in Toscana
beh, S.benedetto non é che sia una cittá e basta io sono stato allogiato spesso a Grottammare per le ferie possibilmente anche prossimo anno praticamente legata a S.Benedetto.Debbo dire che mi ci trovo bene trovo la zona veramente splentida,non solo la zona mare ma anche i suoi bellisssimi colli mi divertono….Pensa che noi stiamo pensando di fare il contrario!
Anche se, l'eventuale "città" sarebbe San Benedetto del Tronto: 50.000 abitanti e sul mare.
beh, S.benedetto non é che sia una cittá e basta io sono stato allogiato spesso a Grottammare per le ferie possibilmente anche prossimo anno praticamente legata a S.Benedetto.Debbo dire che mi ci trovo bene trovo la zona veramente splentida,non solo la zona mare ma anche i suoi bellisssimi colli mi divertono….
Quello che spaventa un po', andando avanti, è la necessità dell'automobile, anche solo per andare al bar o comprare un uovo.
Ci penseremo.
La tua Zona l ho Visitata venendo dall interno, da Ripa-AP e tornato per S.Ben. con un mio amico tedesco con la 308 Cabriolet e veramente una zona bellissima.Adesso abito, appunto sui colli, 10 km all'interno, su un versante esposto a sud, in una splendida posizione con vista su colline di vigneti e uliveti vicine e il Gran Sasso sullo sfondo.
Non è neanche così fuori dal mondo: 3 km il paese di 6000 abitanti, 7-8 minuti dal casello A14, 12 minuti il lungomare, poco più i centri di San Benedetto e Ascoli Piceno.
Quello che spaventa un po', andando avanti, è la necessità dell'automobile, anche solo per andare al bar o comprare un uovo.
Ci penseremo.
La tua Zona l ho Visitata venendo dall interno, da Ripa-AP e tornato per S.Ben. con un mio amico tedesco con la 308 Cabriolet e veramente una zona bellissima.
Ti capisco benissimo, 4 anni fa avevo un appartamento in affitto a Ripatransone praticamente la stessa tua distanza dal mare e il punto piu comfortevole.Nonostante si trattava di dieci minuti c era quel Piccolo disturbo. Per la tua situazione di progetto, credo che se le possibilitá di cambiare ci sono cambia non puoi sbagliare ne per oggi e ne per un domani quando le gambe aiutano di meno.
Adesso abito, appunto sui colli, 10 km all'interno, su un versante esposto a sud, in una splendida posizione con vista su colline di vigneti e uliveti vicine e il Gran Sasso sullo sfondo.
Ci penseremo.
Meglio uscire dal guscio casa e trovare tutto,sono anchio di questo parere.Diciamo che, rispetto a Ripatransone, sono messo decisamente meglio, come facilità di accesso ai servizi vari.
Comunque rimane il fatto di dovere usare un mezzo motorizzato per qualsiasi stupidaggine.
Anche avendo le gambe, qui bicicletta=doccia e cambio quando torni a casa. Dovrei provare con una a pedalata assistita, ma l'essere cicloamatore, per il momento, costituisce un ostacolo psicologico!![]()
Bisognerebbe fare i conti bene...magari conviene vendere tutti gli immobili ed andare al ricovero...
Si abbestia! Ed ho 37 anni!Sempre ottimista!![]()
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa