Come adesso...Le case abusive, le case che non esistono al catasto come verranno trattate se passa la normativa delle case green?
Come adesso...Le case abusive, le case che non esistono al catasto come verranno trattate se passa la normativa delle case green?
Come adesso...![]()
L ’attestato di prestazione energetica è obbligatorio nei casi previsti dall’art. 6 del dlgs 192/2005:
Occorre produrlo e allegarlo necessariamente ai contratti stipulati nei seguenti casi:
- nuova costruzione;
- ristrutturazione importante (quando interessa più del 25% dell’involucro disperdente e/o l’impianto);
- locazione di unità immobiliari;
- trasferimento di immobili a titolo oneroso;
- trasferimento di immobili a titolo gratuito (esclusa l’eredità di un immobile per successione).
Come adesso...![]()
Dici tanti fantasmini? Beh allora potranno stare tranquilli, nessuno andrà a rompere le scatole a questi immobili.
Se la casa non è recente ed i doppi vetri sono "vecchi" (magari con la canalina fredda...) non ci scommetterei 2 centMagari casa mia che dovrebbe stare nel mezzo coi doppi vetri e la caldaia nuova potrebbe rientrare nella classe energetica D e ricevere una buona valutazione.
Almeno spero.
Magari casa mia che dovrebbe stare nel mezzo coi doppi vetri e la caldaia nuova potrebbe rientrare nella classe energetica D
Casa mia aveva doppi vetri e caldaia nuova: me l'hanno classificata G.
Per come la vedo io, se fossi un compratore delle tue bollette mi importerebbe relativamente, perchè non saprei come hai ottenuto quel consumo.Azz...
Spero che la mia vada un po' meglio,anche solo per il fatto che è molto più recente e piccola.
E' una cosa di cui in passato non mi sono mai preoccupato,ho sempre pensato che in caso di vendita potesse essere un buon biglietto da visita mostrare all'acquirente le bollette e far vedere che la spesa annua per il riscaldamento e l'acqua calda è meno di 1000 euro,anzi direi meno di 900 adesso.
Chissà se i compratori si fissano tanto sulla classe energetica oppure non la considerano una priorità assoluta durante la scelta della casa.
Beh, in effetti è pieno di osti che parlano male del proprio vino....Beh sempre meglio che vedere delle bollette triple.
Anche acquistando un'auto se il venditore sostiene che percorre 20 con un litro magari ci sarà da fare la tara perchè potrebbe essere un dato ottimistico ma sempre meglio che sentire il venditore che dice che ne fa a malapena 10.
La seconda che hai scritto.Ma è possibile migliorare l'ape effettuando dei piccoli lavori tipo isolare i cassonetti delle tapparelle o tappare gli spifferi intorno alle finestre?
O è del tutto ininfluente?
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa