dr-prozac ha scritto:mi ricordo benissimo quel giorno li. come se fosse ieri anche se son passati 15 anni. purtroppo i figli dei baroni hanno la precedenza sempre e ovunque e per loro gli esami sono una proforma. ma non bisogna neanche essere tanti baroni. so dei casi di conoscenti di baroni che li è bastato fare dei bei regali e gli esami venivano fatti con calma negli studi dei prof e non in maniera pubblica (come la legge vuole). comunque, l'esame d'ingreso è una gara con gli altri. dopo bisogna fare una gara a se senza mai mollare. una strada piena di ostacoli, snervante, difficile, apparentemente senza fine e a volte deprimente.
ma alla fine il tunnel finisce e si rinasce. se ci si riesce a prendere anche la specialità che si vuole allora sei a posto.
In bocca a lupo tanti auguri Mr President.
Mi deprime apprendere che ancora oggi ci siano, da quel che leggo qui, percorsi " alternativi " vergognosi ed ecco perchè mio figlio ha solo intenzione di laurearsi in medicina e poi scappare da questo paese volutamente scritto con la p minuscola.
Mi " svenerò " per pagargli gli studi all'estero ma prima se ne va da qua e meglio è.
Speriamo solo che oggi passi.
Mi spiace pèr il piccolo ma vedremo......