Trotto@81 ha scritto:
Fossi stato in plancia, ed avendo le capacità per capire a che sciocchezza si stesse andando in contro, avrei agito affinché non si verificasse la sciagura. Credo che lo stesso avreste fatto pure voi.
Mi chiedo, perchè gli altri componenti addetti alla navigazione sono rimasti a guardare?
Schettino ha le sue colpe, ma non è l'unico.
L'inchino gli è stato ordinato, pur sapendo che si trattava di manovra altamente pericolosa. L'ordine non era chiaramente scritto ...
Nel "programma" di un'esibizione della PAN italiana, le "frecce tricolori"; sono previste manovre pericolosissime, in presenza ed in prossimità di migliaia di spettatori. Così come accade in moltisismi air show, e per la stragrande maggioranza dei team di volo.
La questione é semplicemente (si fa per dire) il momento ed il modo di eseguire l'ordine ricevuto.
Schettino é stato un bischero a fare tutta una serie di errori, uno peggiore dell'altro. Casomai, emerge la sua coglionaggine considerando che molti altri comandanti, prima di lui, hanno fatto decine di volte una analoga manovra pericolosa senza condirla di stronzate.
Scusate il mio turpiloquio, spero non sia troppo fuori luogo.