economyrunner ha scritto:
arizona77 ha scritto:
economyrunner ha scritto:
arizona77 ha scritto:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
La spesa pubblica ammonta a 820 miliardi di euro l'anno, la barzelletta dell'IMU ne costa 4. Praticamente lo 0,5%. Solo un governo di clown assistito da un parlamento di domatori di pulci può incartarsi per una cosa del genere.
E' vero, in teoria ammonta a 800 miliardi. La fetta più grossa è costituita da previdenza e salari pubblici.
Ci ricordiamo tutti cosa è successo quando Monti ha riformato la previdenza e sganciato temporaneamente le pensioni dall'inflazione? Per i salari pubblici, oggi i sindacati dei dipendenti pubblici già fanno muro e minacciano scioperi contro il blocco dei salari, figurarsi se un Governo così debole può riuscire ad imporre un taglio dei salari in termini nominali o mettere in mobilità i 200mila dipendenti che sono in eccesso. Se togliamo pure la sanità e i trasferimenti agli enti territoriali, degli 800 miliardi non rimane molto.
-previdenza, che gia' da' pensioni da fame
-statali, che hanno gia' gli stpendi bloccati
-Monti, lo sappiamo tutti che ha fatto il Robin H. alla rovescia
P.s.A) : e la rcchezza si sposta sempre di piu' verso.....' ndovina 'n po' :?:
P.s.B) : l' 80% delle tasse derivano dai diretti e dai pensionati
Quello dell'80% è solo una partita di giro dello stato.
Se non arrivano soldi allo stato dall'IVA ovvero consumi, dalle imprese e dalle accise lo stato amministrerebbe l'80 percento di zero cioè nulla.
un par di ciufoli.....
sono i soldi di mia moglie dipendente e di babbo pensionato
oltre a vomitare frasi scurrili sulle quali spero che i moderatori intervengano riesci ad argomentare in modo serio?
prova a vedere in Grecia quanta ricchezza hanno dalla burocrazia che adesso finalmente stanno sfoltendo.
:shock:
vomitare mi pare ben peggio di una battuta romanesca, in risposta
a una castroneria come quella dell' 80% e del nulla,
A tal proposito, ti ho gia' risposto che lo Stato amministra
( male ) i contributi di mia mogle e di mio padre e di altri 40 mln di
contribuenti.
Se poi non ti sai spiegare e intendevi altro, prenditela col tuo italiano
( tipo entrate al posto di tasse ).