ch4 ha scritto:Ho sollevato questo quesito perchè ho la convinzione che per famiglie medie il valore dell'IMU e del bollo auto siano in realtà dello stesso ordine di grandezza in più o in meno a seconda delle imposizioni sull'IMU che, variando da comune a comune causano fluttuazioni notevoli a causa di redditi catastali poco congrui. Per i grandi patrimoni immobiliari invece ritengo che sarebbe molto più auspicabile una eliminazione dell'IMU anzichè del bollo auto dato che, ad esclusione di collezionisti, già due o tre auto a testa possono bastare per ogni esigenza mentre di case a reddito posso averne a centinaia. Se poi consideriamo anche quanto è saturo il mercato immobiliare per cui occorrerebbe incentivare il recupero anzichè le nuove costruzioni ed ulteriori cementificazioni e come si è depresso il mercato dell'auto col superbollo (e redditometro) ritengo che sarebbe più utile come sostegno all'economia (e meno costoso per lo Stato) l'abolizione del bollo che non quella dell'IMU.
http://affaritaliani.libero.it/economia/imu-prima-casa-roma-batte-milano140213.html?ref=ig
leggevo da altra fonte che non trovo piu'
l' 80 per cento degli italiani ha pagato fra i 250 e i 350 E