Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Improvviso aumento di consumi?

Improvviso aumento di consumi? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Crash5wv297

Crash5wv297

Iscritto:
    1262174438
    Piaciuto:
    0
    Filtro aria sporco????

Ciao

2. rosberg

rosberg

Iscritto:
    1238528159
    Piaciuto:
    506
    Sia per le gomme invernale (se le hai) che aumentano leggermente i consumi, sia per un rendimento inferiore del motore dovuto alle basse temperature esterne: il cli organi del motore devono "lavorare" di più per portare e mantenere il sistema in temperatura e quindi più lavoro corrisponde ad un maggior consumo. Le differenze rilevate da te sono un po' altine però.
    Hai fatto recentemente un tagliando o devi farlo a breve?
    Perchè se così potrebbe essere un aggiornamento della centralina che hai fatto o che dovrai fare che potrebbe essere la causa o la risoluzione del problema.

3. gipi64

gipi64

Iscritto:
    1258374106
    Piaciuto:
    0
    8km giornalieri a/r per il lavoro (andata quasi tutta salita), il consumo varia tra 6,6l/100km in inverno ai 5,8 estivi, da quando ho comprato l'auto.Ho la 1.4 ma non penso cambi molto con il 1.2.
    A proposito, mi spiegate perchè nei vari forum dedicati a Honda il cambio olio oltre i 10/12000 è visto come un'eresia?
    Considerato che i piccoli motori jazz non fanno parte della serie "R", non sono turbo, non hanno accrocchi tipo dpf, immagino in questi anni la tecnica dei lubrificanti si sia pure evoluta, non è possibile arrivare a 20000km?
    Personalmente sono tra gli 8-10k km l'anno, sono quindi orientato a cambiare olio e filtro ogni 2 anni, cosa mai puo' succedere ad un comune motore a benzina aspirato?
    p.s. nessuna polemica, magari sbaglio io, ma vorrei essere convinto sul perchè cambiare prima il lubrificante.

4. A-80

A-80

Iscritto:
    1481578415
    Piaciuto:
    1.923
    Ogni quanto lo prescrive la casa? È scritto che va anticipato in determinate circostanze?

5. star13

star13

Iscritto:
    1246557924
    Piaciuto:
    0
    Differenza di consumi di circa 1l/100 km (7-6) inverno-estate sulla mia 1.4, cala parecchio appena le strade diventano scorrevoli.
    Il libretto uso-manutenzione riporta un cambio olio ogni 10000, fin troppo conservativo per me, personalmente sostituisco ogni 15000 e non ho mai avuto nessun problema

Condividi questa Pagina