Heniadir ha scritto:theimperator ha scritto:E' vero, ma mi permetto di sottolineare che è il loro modello di punta perciò una brutta figura su questo mette in cattiva luce tutto il marchio
Io penso che la colpa sia dei proprietari al 98%, qui girano varie 2.5l STI e non ho letto di morie.
Pensate solo alla minoranza rumorosa ;-)
Io mi sono informato anche su vari forum specifici subaru, in parte perchè stavo considerando la sti per l'acquisto, ma i proprietari di queste auto sono tutti stati sinceri dicendomi che se da una parte ha prestazioni straordinarie, dall'altra l'attuale motore è delicatissimo. Tutti consigliano di scaldarlo a fermo quando è freddo, solo benzina 100 ottani e cmq affermano che la maggior parte dei proprietari italiani di sti ha avuto problemi a pistoni e/o testata del motore.
A questo punto vedo la cosa da due punti di vista:
1-se subaru ha così grandi problemi di affidabilità sul suo modello top è strano che non corra ai ripari e che accetti un disagio simile solo per le norme antinquinamento;
2-spendere oltre 40.000 euro per un'auto sportiva con una grande possibilità di avere danni pesanti al motore è preoccupante in sede di acquisto.